Chi è l'allenatore con più panchine in Serie A?

Domanda di: Dr. Baldassarre De luca  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (17 voti)

Mazzone è infatti l'allenatore con più panchine della storia della Serie A: 792 (quelle ufficiali, che salgono a 797 con i cinque spareggi).

Chi ha più panchine in Serie A?

1° – Carlo Mazzone

Nonostante non sia mai riuscito a vincere uno Scudetto, l'allenatore romano classe 1937 detiene tutt'oggi il maggior numero di panchine tra gli allenatori nella storia della Serie A. La sua prima avventura in massima serie risale al 1974, con l'Ascoli.

Quale di questi allenatori Detiene il record di panchine con la Roma?

Era conosciuto con il soprannome di Sor Carletto o Sor Magara per via del caratteristico e spiccato accento romanesco. Detiene il record di panchine in Serie A, con 792 partite (797, calcolando anche 5 spareggi), nonché il primato di presenze ufficiali (1278) in panchina con squadre italiane.

Chi è l'allenatore che ha vinto più scudetti?

Da poco annunciato come nuovo tecnico dell'Inter, Antonio Conte è tra gli allenatori più vincenti della storia della Serie A. Ma c'è chi ha fatto meglio di lui come numero di Scudetti vinti.

Chi ha vinto di più tra Ancelotti e Guardiola?

Il primo italiano in classifica è Carlo Ancelotti, il cui ultimo titolo è arrivato nel 2023, con la vittoria della Coppa del Re. Ad oggi è l'allenatore italiano che ha vinto di più in assoluto, e può continuare ancora a sorprendere, nei prossimi anni.

Chi è l'allenatore che ha più titoli in Serie A ?