Chi è l'uomo misterioso del Signore degli Anelli?

Domanda di: Guido Basile  |  Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026
Valutazione: 4.4/5 (42 voti)

L'uomo misterioso, noto come "Lo Straniero" nella serie TV Gli Anelli del Potere (basata sulle opere di J.R.R. Tolkien), è un individuo dotato di poteri magici arrivato con una meteora. La sua identità è rivelata essere quella di un Istar (mago), presumibilmente Gandalf, inviato nella Terra di Mezzo con una missione, capace di manipolare elementi come fuoco e vento.

Chi è l'uomo misterioso degli Anelli del Potere?

Ne Il Signore degli Anelli, Sauron è l'Oscuro Signore di Mordor (The Dark Lord of Mordor), un essere angelico malvagio e potentissimo, il più potente servo di Morgoth e creatore dell'Unico Anello trovato ne Lo Hobbit da Bilbo Baggins e poi ereditato da Frodo Baggins.

Che creatura è Tom Bombadil?

Tom Bombadil è il Messere. Nessuno ha mai afferrato il vecchio Tom mentre camminava nella foresta, o mentre guadava il fiume, o mentre saltellava sulla sommità delle colline, sotto i raggi del sole o nell'oscurità. Egli non ha timore.

Chi era Sauron in origine?

Sauron, in origine conosciuto come Mairon e più tardi come il Signore degli Anelli, fu un potente Ainu appartenente alla stirpe dei Maiar che all'alba dei tempi fu attratto dalla gloria di Melkor e si convertì al male.

Sauron che razza è?

Sauron (o Mairon, come era originariamente conosciuto) era un Maia.

CHI E' IL MISTERIOSO UOMO - METEORA DE GLI ANELLI DEL POTERE? LE NOSTRE IPOTESI