Chi è l'uomo più ricco di Bologna?

Domanda di: Sesto Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (18 voti)

Tra i bolognesi, per nascita o per luogo di attività, in cima al- la classifica dei redditi c'è il no- taio Giorgio Forni, che nel 2013 è stato vicepresidente della Fondazione del Teatro Comu- nale: 380 mila gli euro dichia- rati (provenienti in gran parte dalla sua attività in studio, per la verità).

Dove vivono i ricchi di Bologna?

I redditi medi più alti si trovano in via dei Colli, via degli Scalini (quartiere Santo Stefano), e nella zona centrale di via Rizzoli e strada Maggiore; quelli più bassi sono nella periferia di viale Europa, centrale del latte Granarolo (quartiere San Donato-San Vitale) e Corticella (quartiere Navile).

Quanti miliardari ci sono in Emilia Romagna?

Chi c'è dell'Emilia-Romagna

I miliardari della regione sono otto: sei di questi arrivano o hanno legami con il modenese, oltre al già citato Ferrari vanno segnalati Romano Minozzi, 86enne fondatore della Iris Ceramica di Fiorano Modenese, entrato per la prima volta lo scorso anno.

Chi è il più ricco di Modena?

MODENA - Secondo i dati aggiornati al 2023, Piero Ferrari, vicepresidente non esecutivo della Ferrari Spa e figlio del Drake, rimane il modenese più ricco, con un patrimonio di 6,7 miliardi di dollari, incrementato dopo i 4,8 miliardi registrati lo scorso anno.

Qual è la famiglia più ricca d'Italia?

A svettare in testa alla classifica resta Giovanni Ferrero con un patrimonio di 40 miliardi grazie a Nutella e al suo impero dei dolciumi, al secondo posto lo stilista Giorgio Armani, con una ricchezza di 12,7 miliardi di dollari, mentre al terzo balza Sergio Stevanato, che prende il posto di Berlusconi.

La vita di LUSSO dell'uomo più ricco del mondo (Bernard Arnault)