Chi è proprietario di Motorola?

Domanda di: Sig. Omar Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (69 voti)

Motorola Inc. era un'azienda statunitense attiva nel campo dell'elettronica, fondata nel 1928 con sede a Schaumburg, Illinois, un sobborgo di Chicago con il nome di Galvin Manufacturing Corporation. Successivamente divisa in Motorola Mobility e Motorola Solutions, aziende ad oggi ancora in attività.

Chi possiede Motorola?

Motorola Mobility Holdings, Inc.

Dal 29 gennaio 2014 è una società sussidiaria di Lenovo.

Chi ha comprato il marchio Motorola?

Più precisamente, Lenovo compra il brand Motorola Mobility e il relativo business hardware, che comprende le linee di smartphone Moto X, Moto G e Droid Ultra. Google invece manterrà la proprietà della maggior parte del portafoglio di brevetti Motorola Mobility, che Lenovo ha licenza di sfruttare.

Dove vengono fatti i Motorola?

Siamo a Jaguariúna, a circa tre ore di auto da San Paolo, in Brasile. Avvolta nel verde, c'è la fabbrica della Flex, azienda d'elettronica statunitense che rifornisce Motorola. Da qui partono la maggior parte degli smartphone con il simbolo alato della "M" che finiscono nelle tasche dei brasiliani.

Che fine ha fatto il marchio Motorola?

Ora è ufficiale: il marchio “Motorola” non sarà più utilizzato per identificare i nuovi smartphone prodotti da Lenovo Mobile che, ricordiamo, un anno fa ha acquisito la divisione mobile dell'azienda.

Smartphone Motorola? Ecco QUALE SCEGLIERE