Chi è rappresentante italiano dell'ONU?

Domanda di: Rosaria Costa  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (2 voti)

La Rappresentante Permanente Mariangela Zappia.

Chi è il rappresentante dell'ONU in Italia?

Ambasciatore, diplomatico di carriera con oltre trent'anni di esperienza, Maurizio Massari e' il Rappresentante Permanente d'Italia presso le Nazioni Unite a New York. Nel luglio 2022, assume la carica di Vice Presidente del Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC) con mandato fino al luglio 2023.

Chi rappresenta l'Italia alla Nato?

Questo l'impegno ribadito dal rappresentante permanente dell'Italia presso la Nato, ambasciatore Marco Peronaci, aprendo l'incontro organizzato in residenza per ricordare il 24 febbraio 2022, data dell'aggressione russa all'Ucraina. Un appuntamento...

Chi rappresenta l'ONU?

Il direttore amministrativo delle Nazioni Unite è il segretario generale, attualmente è il politico e diplomatico portoghese António Guterres, che ha iniziato il suo mandato il 1º gennaio 2017 per poi essere riconfermato per un secondo mandato nel giugno 2021.

Come si diventa ambasciatore delle Nazioni Unite?

Come si diventa ambasciatore ONU? Il grado di ambasciatore è il più alto nella carriera diplomatica, alla quale si accede tramite il concorso pubblico per Segretario di Legazione.

Ho chiesto all'ONU di riconoscere la mia MICRONAZIONE