Chi è stato il giocatore più vecchio del mondo?

Domanda di: Raniero Conte  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (29 voti)

A un 80enne australiano il record di calciatore più anziano del mondo: gioca nella stessa squadra dal 1974. Non si fosse ritirato nel 2019, spetterebbe all'italiano Lamberto Boranga, classe 1942, il primato di calciatore più anziano in attività.

Qual è il giocatore più vecchio di tutti i tempi?

Shizuoka Gakuen H.S. I due numeri indicano le presenze e le reti segnate, per le sole partite di campionato. Il simbolo → indica un trasferimento in prestito. A 56 anni compiuti, è il calciatore più anziano in attività nella storia del calcio professionistico, avendo superato il portiere inglese Kevin Poole nel 2018.

Chi è il calciatore italiano più vecchio?

Chi sono i calciatori più anziani in Serie A? La classifica dei calciatori più longevi del massimo campionato italiano vede dominare l'ex portiere fra le altre di Inter e Lazio Marco Ballotta, che ha giocato fino a 44 anni e 38 giorni.

Qual è il giocatore che si è ritirato più tardi?

Ha fatto il portiere da professionista e l'attaccante fra i Dilettanti: Marco Ballotta, il giocatore più anziano a giocare in Champions League. Ha percorso 40 anni di calcio italiano, di cui 18 da protagonista fra i professionisti.

Quali sono i giocatori più vecchi al mondo?

Yasuhito Endo: 43 anni, 6 mesi e 24 giorni, ancora in attività. Faryd Mondragón: ritirato a 43 anni e 14 giorni. Roberto Carlos: ritirato a 42 anni, 9 mesi e 21 giorni. Teddy Sheringham: ritirato a 42 anni, 2 mesi e 29 giorni.

15 RIGORI PIÙ DIVERTENTI DELLA STORIA DEL CALCIO