Domanda di: Ing. Sibilla Moretti | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(60 voti)
Oltre a Prada, fanno parte del Gruppo: Miu Miu - “l'altra anima” di Miuccia Prada - un marchio dalla personalità provocatrice, disinvolta e sofisticata; Church's, leader mondiale nel settore della calzatura maschile classica di lusso; Car Shoe, marchio di calzature famoso per il suo iconico mocassino con tasselli in ...
In totale Bellatrix ha in cassaforte il 65% di Prada Holding mentre il resto della holding (35%) è in mano a Patrizio Bertelli, marito della stilista e ceo del gruppo della moda che controlla anche i marchi Miu Miu, Church's, Car Shoe e la pasticceria Marchesi.
Uno degli uomini più ricchi d'Italia secondo Forbes, ma soprattutto un imprenditore che ha contribuito a creare un impero della moda. Patrizio Bertelli è co-amministratore delegato dell'impero Prada insieme a sua moglie, Miuccia Prada, il cui nonno aveva fondato l'azienda nel 1913.
Il Gruppo, che opera anche nel settore dell'eyewear e dei profumi attraverso accordi di licenza, conta 23 stabilimenti e circa tredicimila dipendenti nel mondo.
Lo stipendio medio di Prada varia da circa 25.844 € all'anno come Sales Associate a circa 25.844 € all'anno come Sales Associate. I dipendenti di Prada attribuiscono un punteggio complessivo di 3,6/5 stelle al pacchetto stipendio/benefit.