Chi fa più incidenti uomo o donna?

Domanda di: Sig.ra Miriam Conti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (32 voti)

Sebbene gli uomini siano coinvolti in più incidenti mortali rispetto alle donne, in base agli incidenti le donne hanno il 20-28% in più di probabilità di essere uccise rispetto agli uomini e il 37-73% in più di probabilità di essere gravemente ferite dopo aver regolato la velocità e altri fattori.

Chi fa più incidenti l'uomo o la donna?

Nonostante gli uomini siano coinvolti in più incidenti mortali rispetto alle donne, le donne hanno il 20-28% in più di probabilità di essere uccise e il 37-73% di essere ferite rispetto agli uomini. “I numeri indicano che le donne guidano più spesso auto più piccole e più leggere” è l'estrema sintesi della ricerca.

Chi fa più incidenti?

Pedoni, ciclisti e motociclisti costituiscono circa il 39% delle vittime della strada e, mediamente, i Paesi a basso e medio reddito hanno un numero complessivo di incidenti pari al doppio di quello dei Paesi industrializzati.

Chi guida meglio tra uomini e donne?

Parte 1: Le donne guidano bene!

Eppure, tuttora, il 97 per cento degli italiani ritiene le donne alla guida migliori degli uomini. Un altro dato: l'87 per cento degli uomini in condizioni meteo estreme non ha paura di mettersi al volante (contro il 71 femminile).

Quanti incidenti fanno gli uomini?

Il 24% degli incidenti stradali é causato dalle donne, mentre il restante 76% é responsabilità degli uomini.

UOMO contro DONNA: chi tutela di più la legge? | avv. Angelo Greco