Chi firma il certificato di fine lavori?

Domanda di: Bibiana Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (66 voti)

Il verbale di fine lavori è emesso, generalmente, dal direttore dei lavori, che si reca sui luoghi e redige apposito verbale con cui constata che le opere sono ultimate.

Chi firma la comunicazione di fine lavori?

La Comunicazione viene fatta dal proprietario, dal professionista incaricato della direzione lavori e dall'impresa esecutrice. Al termine effettivo dei Lavori. Il modulo per la Comunicazione di Fine Lavori può essere reperito presso l'Ufficio Tecnico oppure scaricato al termine di questo sezione.

Chi deve firmare il SAL?

Chi redige lo stato di avanzamento lavori? In maniera analoga agli altri documenti contabili, la redazione del SAL deve rispettare regole precise ed è di responsabilità di una figura in particolare: il Direttore dei Lavori.

Chi deve firmare il cre?

Il certificato di regolare esecuzione é emesso dal direttore dei lavori ed é confermato dal responsabile del procedimento.

Chi firma il certificato di pagamento lavori?

Chi Firma il certificato di pagamento? Ogni certificato di pagamento emesso e firmato dal Responsabile Unico del Procedimento, al Direttore dei Lavori, invece, spetta soltanto il compito di certificare la copertura assicurativa antinfortunistica dei lavoratori.

SUET - Tutorial - Comunicazione Collaudo e Fine Lavori