Chi guadagna di più dalla SIAE?
Domanda di: Vitalba Ferraro | Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023Valutazione: 4.2/5 (50 voti)
In testa alla classifica il regista televisivo Michele Guardì con circa 2 milioni di euro, seguito da due big della musica italiana Vasco e Ligabue, con 1,6 milioni a testa (esclusi proventi da vendite, concerti, sponsorizzazioni e merchandising).
Chi guadagna di più con i diritti SIAE?
La pattuglia di chi supera il mezzo milione è decisamente nutrita: Pino Donaggio (800mila), Lorenzo Jovanotti (750mila), Biagio Antonacci (700mila), Claudio Baglioni, Francesco De Gregori, Gianna Nanninied Eros Ramazzotti(500mila).
Quanto prende un artista dalla SIAE?
Quanto alla SIAE, essa trattiene una sua percentuale, detta “aggio”, a copertura delle proprie spese amministrative (esattamente come tutte le società di collecting estere) ed è pari al 14% di quanto raccolto.
Quanto guadagna Mogol con la SIAE?
Iniziamo con lo smontare alcuni miti: nel cuore degli italiani al primo posto c'è sempre «Il mio canto libero» e la produzione di Lucio Battisti-Mogol? Giulio Rapetti, in effetti, è sempre stato accreditato dalle voci come uno dei top 5 della Siae. Non che si possa lamentare con circa 700 mila euro l'anno.
Quanto paga una radio di SIAE?
Costi Licenze SIAE – Web Radio Commerciale
Per le Web Radio commerciali/aziendali con Introiti Lordi annui fino ad € 3.000 e fino a 100.000 PAVM, la Siae applica esclusivamente il compenso trimestrale di € 215 + IVA senza applicazione delle aliquote. La WRA è un'associazione indipendente, libera e apartitica.
Quali sono le spese di una tabaccheria?
Come lavare le scarpe piene di terra?
