Domanda di: Dott. Mariano Villa | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(27 voti)
Al primo posto, troviamo una vera e propria sorpresa: Dwayne Johnson. L'ex wrestler e attore americano guadagna la bellezza di 89 milioni di dollari a film. Tra le sue parti più famose, ci sono La Mummia, Il Tesoro dell'Amazzonia, Be Cool, Fast and Furious e Jumanji – Benvenuti nella Giungla.
Tutto si poteva immaginare tranne che l'attore più pagato del mondo, oggi (89 milioni di dollari a film) sia questo wrestler ed ex puglie del 1972. Johnson infatti non ha mai abbandonato la carriera sportiva, nonostante il lancio e il successo nel mondo del cinema avvenuto tra il 2000 e il 2005.
Il compenso economico percepito è variabile; una figurazione semplice per il piccolo schermo viene ricompensata con meno di 90 euro lordi mentre una figurazione speciale si aggira sui 130 euro (pranzo e cena sono a carico della produzione).
Gli attori emergenti di Hollywood percepiscono dai 30.000 ai 100.000 euro a film. Un attore poco famoso riesce a guadagnare un gettone di 100 euro. tuo cachet. euro netti al mese o 500 euro a gettone.
Quando si parla di ruolo singolo, il più pagato di sempre è Will Smith. L'attore di Philadelphia ha infatti ottenuto circa 100 milioni di dollari per la sua performance nel terzo capitolo della saga di Men in Black.