Chi ha assorbito BPER Banca?

Domanda di: Sig. Vinicio Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (6 voti)

BPER Banca ha sottoscritto i contratti definitivi per la cessione a Banco di Desio e della Brianza di due distinti rami d'azienda composti da 8 sportelli bancari di proprietà del Banco di Sardegna e da 40 sportelli di proprietà di BPER Banca rivenienti dalla recente fusione con Banca Carige.

Chi ha assorbito BPER?

Il 22 febbraio 2021 le 620 filiali UBI cedute da Intesa Sanpaolo, diventano BPER Banca. A seguito dell'acquisizione di UBI Banca da parte di Intesa Sanpaolo, dal 22 febbraio 2021 alcune filiali di entrambe le società vengono assorbite dal gruppo emiliano per ragioni di antitrust.

Quali banche ha acquisito BPER?

Il trasferimento a BPER Banca dei rami d'azienda di proprietà di UBI Banca e di UBISS avrà efficacia giuridica a partire da Lunedì 22 febbraio, mentre il trasferimento del ramo di proprietà di Intesa Sanpaolo avrà efficacia dal 21 giugno 2021.

Chi compra BPER Banca?

A giugno 2022 era stata completata l'operazione di acquisizione di Banca Carige da parte di BPER. Dal 28 novembre Carige diventa quindi BPER che diviene così la quarta banca italiana. I clienti di 40 filiali Carige saranno ceduti a Banco Desio e della Brianza.

Quanto è sicura BPER Banca?

Il nostro profilo di rischio è uno tra i più contenuti del panorama bancario italiano. Secondo la Leva Finanziaria, l'indicatore per la valutazione del rischio di una banca, la nostra è tra le migliori del sistema nazionale.

BPER Banca | "Dove tutto può iniziare." - Spot "La Scintilla"