Chi ha creato il basilisco?

Domanda di: Cesidia Serra  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (21 voti)

Il primo Basilisco fu allevato da Herpo il Folle, un mago oscuro di origine greca, che scoprì che un uovo di gallina covato da un rospo produceva un serpente gigantesco con poteri pericolosi.

Come è nato il basilisco?

Questo serpente, che può raggiungere dimensioni gigantesche e che vive molte centinaia di anni, nasce da un uovo di gallina covato da un rospo. Esso uccide in modo portentoso: oltre alle zanne, che contengono un potente veleno, anche lo sguardo del Basilisco provoca morte istantanea.

Dove è nato il basilisco?

Il basilisco piumato (Basiliscus plumifrons Cope, 1876), noto anche come basilisco verde o basilisco crestato, è una specie di lucertola facente parte della famiglia Corytophanidae, nativa dell'America centrale.

Cosa uccide il basilisco?

Il Basilisco ha solo due nemici mortali: le donnole, che possono ucciderlo mordendolo e sacrificando la loro stessa vita o i galli, il cui canto è fatale per la creatura.

Chi è il basilisco di Harry Potter?

Il termine basiliskos significa “piccolo re” e viene considerato il re dei serpenti nel mondo magico. Anche nel nostro mondo esiste un animale con il medesimo nome: il basilisco infatti è una piccola lucertola in grado di correre sulla superficie dell'acqua per sfuggire ai suoi predatori.

Il Basilisco - Storia e Origini feat MENESTRANDISE