Cosa ce Sotto il Marocco?

Domanda di: Fatima Villa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (4 voti)

La valle del Sous è una depressione sinclinale, che si affaccia all'Atlantico tra l'Alto Atlante e l'Anti Atlante. Essa ha una piovosità molto scarsa, ma beneficia di abbondanti acque di superficie che scendono dall'Alto Atlante, e di acque sotterranee che provengono dall'Anti Atlante.

Cosa da evitare in Marocco?

Zone da evitare in Marocco

Per quanto riguarda altre aree pericolose in Marocco, si consiglia di non recarsi o attraversare i quartieri di maggior degrado della città di Casablanca, che proprio nel 2021 è stata classificata tra le città più pericolose al mondo a causa del proliferare di scippi e rapine.

Quanto è sicuro il Marocco?

Il Marocco è considerato il 5° paese sicuro tra le destinazioni turistiche studiate, legato al Giappone e al Canada secondo una classifica stabilita dalla rivista inglese "Which? Viaggio", con un punteggio di 6,1.

Cosa c'era prima del Marocco?

Fenici e Romani

Attorno al 1100 a.C. approdarono i primi fenici, che qui fondarono alcuni insediamenti sulla costa atlantica e mediterranea. Questo è l'inizio della storia antica del Marocco.

Perché cosa è famoso il Marocco?

Abbiamo una predilezione particolare per il Marocco, per la sua cultura così ricca e varia e i suoi paesaggi mozzafiato. Dalle montagne e oasi dell'Atlante, alle lunghe spiagge della costa atlantica, fino alle città fortificate o ancora ai villaggi in altura, ce n'è davvero per tutti i gusti.

10 COSE DA SAPERE PRIMA VISITARE MARRAKESH (o il Marocco in generale)