Chi ha inventato la borsa Kelly?

Domanda di: Ing. Maria Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (19 voti)

Negli anni '30, Robert Dumas, genero di Émile Hermès e suo successore nella direzione di Hermès (1951-1978), crea la borsa da donna con cinghie.

Quando è nata la Kelly di Hermès?

Per scoprire come è nata la la Kelly di Hermès dobbiamo fare un salto indietro nel tempo fino al lontano 1837, a quando fu fondata la maison. Era stata concepita come borsa porta-sella per i cavalieri che si recavano alle battute di caccia.

Qual è la borsa più costosa al mondo?

La Kelly Himalaya è stata eletta come borsa più costosa al mondo nel 2020, quando è stata battuta all'asta di Hong Kong per il valore di 437.330 dollari (365.545 euro). Guardando più da vicino la sua fattura non c'è da stupirsi molto del suo prezzo.

Chi ha inventato la borsa Birkin?

Birkin bag di Hermès: la storia

Correva l'anno 1984, e la Maison Hermès creava l'It Bag per antonomasia. In pochi sanno che la Birkin nasce da un incontro casuale: quello tra Jane Birkin e Jean Louis Dumas, allora amministratore delegato della casa di moda.

Cosa cambia tra Birkin e Kelly?

Una borsa Birkin ha apertura agevole e dispone di un manico doppio per poter essere molto più pratica da aprire. La borsa Kelly, invece, ha un solo manico, ed è pensata per essere un po' meno funzionale, essendo stata studiata per essere una borsa di classe, più che una borsa pratica.

Borsa Hermés in PARIS, Birkin, Kelly, paris street style, paris street fashion.