Chi ha inventato la panchina gigante?

Domanda di: Arturo Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (25 voti)

Le Big Bench (Panchine Giganti), nascono in Piemonte da un'idea del designer Chris Bangle, trasferitosi in Italia insieme alla famiglia È lui a realizzare la prima panchina gigante a Clavesana nel 2010.

Chi ha ideato le panchine giganti?

La storia delle panchine giganti del designer Chris Bangle e il legame con il Piemonte. Nel 2010 il designer Chris Bangle istallò la prima Panchina Gigante nel terreno della Borgata a Clavesana (Cuneo).

Dove è nata la prima panchina gigante?

Le Big Bench, panchine giganti, nascono in Piemonte per volontà del designer Chris Bangle, qui trasferitosi insieme alla famiglia. È lui a realizzare la prima panchina gigante a Clavesana nel 2010. Le vuole così per incoraggiare gli adulti a riscoprire l'arte della meraviglia osservando il territorio con occhi diversi.

Dove sono nate le panchine giganti?

Big Bench: chi ha inventato le panchine giganti? La prima Big Bench è apparsa in Piemonte, nel comune di Clavesana, in Provincia di Cuneo, nel 2010. A idearla e costruirla Chris Bangle, un designer americano trasferitosi l'anno prima nella Langa insieme alla famiglia. Obiettivo della sua panchina gigante?

Come nascono le panchine giganti?

Il progetto delle Panchine Giganti prende vita dai disegni di Chris Bangle. L'idea nasce per esaudire il desiderio della moglie Catherine: un'installazione fuori scala nella vigna della loro casa a Clavesana, da cui ammirare il meraviglioso panorama circostante.

PANCHINE GIGANTI DELLE LANGHE un tour PARTENDO DALLA PRIMA del BIG BENCH PROJECT