Chi ha l'estensione vocale più alta del mondo?

Domanda di: Domingo Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (14 voti)

Nella musica pop la maggiore estensione è del norvegese Morten Harket del gruppo a-ha; detiene anche il record per la nota più lunga: oltre venti secondi. Per quanto riguarda, invece, la letteratura musicale classica, il Guinness segnala la nota più acuta: Sol6 in Popoli di Tessaglia!

Chi ha la maggiore estensione vocale?

Chi possiede l'estensione vocale più alta?
  • Mike Patton (Faith No More, Mr.
  • Tim Storms – Estensione vocale registrata più bassa; afferma una gamma di circa 10 ottave, ma ciò include suoni subsonici.
  • Adam Lopez – 6 ottave: da C#1 a C#8.
  • Dimash Kudaibergen – 6 ottave: da D2 a D8.
  • Mariah Carey – 5 ottave, 1 tono: da F2 a G7.

Quante ottave ha Michael Jackson?

Tre ottave e mezza di estensione vocale, una cosa che fa rabbrividire anche senza ascoltare quella voce in azione, considerando che un essere umano 'normale' in media ha due sole ottave di estensione.

Qual è la nota più alta mai cantata?

La nota in questione – un DO – dura solo un secondo ed è quasi impercettibile in un fraseggio di due ore – quindi no, non sarebbe in grado di rompere le finestre vicine – ma è ugualmente un record secondo gli archivisti del teatro d'opera più grande del mondo.

Quante ottave ha la voce di Giorgia?

Inoltre è l'unica cantante italiana del momento ad avere un'elevata estensione vocale, precisamente di quattro ottave. Ha partecipato quattro volte al Festival di Sanremo conquistando rispettivamente 1º, 3º, 2º e 6º posto.

LA NOTA PIU' ALTA MAI CANTATA IN UN LIVE: NATALIE DESSAY 2006 LES CONTES D'HOFFMANN