VIDEO
Trovate 23 domande correlate
Come muore la moglie di Poirot?
La prima indagine del detective. Poirot indaga sulla morte di una facoltosa vedova che viene avvelenata nella sua tenuta di Styles Court.
Qual è il nome di Poirot?
Personaggio letterario protagonista di una serie di romanzi polizieschi della scrittrice inglese A. Christie (1891-1976). Fin dal primo romanzo The mysterious affair at Styles (1920), la figura dell'investigatore belga è mostrata nelle sue caratteristiche di spicco: l'intelligenza e l'acume psicologico.
Quanti anni ha Poirot?
David Suchet ha oggi 76 anni ed è del segno zodiacale Toro.
Perché Poirot e belga?
Semplice! Hercule Poirot era un rifugiato. Esattamente come i siriani, gli afghani, gli eritrei della nostra contemporaneità. Agatha Christie aveva incontrato un rifugiato belga a Torquay, sua città Natale, e da lì le era nata l'idea del suo detective baffomunito.
Quanto era alto Poirot?
Poirot era un ometto dall'aspetto straordinario. Era alto un metro e sessantacinque, ma aveva un portamento molto eretto e dignitoso. La testa era a forma di uovo, costantemente inclinata da un lato.
Perché Poirot ha i baffi?
Un intero paragrafo di relazioni pericolose che nel film richiede tutto il primo, lunghissimo atto per essere esplicitato, e che è direttamente collegato alla scelta di Poirot di farsi crescere i baffi per compiacere la moglie morta, e a quella conseguente di non amare più nessuna dopo di lei.
Perché il signor Hardman non ha chiamato la polizia ma Hercule Poirot?
Il furto è avvenuto durante un piccolo ricevimento, il colpevole quindi deve essere uno degli invitati. La situazione è imbarazzante, per questo il signor Hardman decide di non denunciare il furto alla polizia ma di chiamare un investigatore privato: Hercule Poirot.
In quale episodio Poirot si innamora?
S1 Ep10 Doppio indizio - Poirot s'innamora. L'oggetto del suo amore e' una bellissima donna di origini russe, la Contessa Vera Rossakoff, conosciuta nel corso di un'indagine.
Che fine fa Hastings in Poirot?
Dopo il primo conflitto mondiale si sposerà con Dulcie Duveen "Cenerentola" conosciuta nel romanzo Aiuto, Poirot!. Dopo il suo matrimonio, la Christie aveva deciso di farlo uscire di scena ma, in seguito alle numerose richieste dei lettori, decise di farlo comparire di tanto in tanto nei suoi libri.
Come si sono conosciuti Poirot e Hastings?
Sembra, tra l'altro, che Hastings e Poirot si conoscessero già in Belgio, dove il capitano lavorava per i Lloyd's. Arthur e Poirot, nati dall'abile penna di Agatha Christie, si troveranno ad operare insieme in ben otto romanzi.
Dove sono stati girati i film di Poirot?
Il West End di Londra con i suoi teatri. Restiamo nel West End con la zona di Covent Garden. Clerkenwell, il quartiere in cui Poirot abitava.
Dove si trova la casa di Poirot?
Ultima tappa del nostro breve itinerario è la casa di Poirot a Londra. Si tratta di Florin Court a Charterhouse Square, nel centro di Londra, nota per essere uno dei più ammirevoli esempi di Art Déco della città inglese.
Cosa beve Poirot?
Hercule Poirot, di Agata Christie: Goloso di cioccolata e caffè, beve vino (non birra) creme de mente, creme de banane, chartreuse, il pomeriggio e la sera una non ben identificata tisana preparata dalla solerte miss Lemon.
Che sigarette fuma Poirot?
Black Devil è una marca di sigarette dei Paesi Bassi, commercializzate dalla multinazionale Heupink & Bloemen Tabak.
Quanti sono i libri con Poirot?
Il detective Hercule Poirot, personaggio di lunga data nelle opere di Christie, appare in 44 romanzi e in 54 racconti.
Quante stagioni ha Poirot?
In totale 71 episodi per 13 stagioni divisi tra quelli tratti dai racconti brevi di Agatha Christie (della durata di 50 minuti circa) e quelli più celebri dei romanzi maggiori, della durata di 100 minuti.
Perché il signor Protheroe si è suicidato?
Il detective suppone che Protheroe si sia di fatto suicidato per paura dello scandalo dopo l'incontro tra i due, e che la governante abbia inscenato l'omicidio per far incolpare Parker.
Chi ha ucciso Ratchett nel libro?
La verità esce a galla: Caroline Hubbard in realtà è Linda Arden, un'attrice di teatro nonché madre di Sonia Armstrong che ha assoldato i 12 passeggeri del treno per uccidere e pugnalare a turno Ratchett. Caroline è stata pugnalata, vero, ma era soltanto per fare scena e dare credito alla sua storia.