Domanda di: Maggiore Fiore | Ultimo aggiornamento: 16 agosto 2026 Valutazione: 4.9/5
(51 voti)
Il gruppo italiano NewPrinces (precedentemente noto come Newlat), guidato dall'imprenditore Angelo Mastrolia, ha acquistato il 100% di Carrefour Italia nel 2025, segnando l'uscita del colosso francese dal mercato italiano. L'operazione da circa 1 miliardo di euro prevede la progressiva sostituzione del marchio Carrefour con lo storico brand GS.
Carrefour Italia, Mastrolia ritira la cassa integrazione e rilancia il marchio GS. Manca solo il via libera dell'Antitrust Ue, atteso entro dicembre, per completare il passaggio di Carrefour Italia a NewPrinces, il gruppo guidato da Angelo Mastrolia. Ma il piano di rilancio è già in moto.
NewPrinces Group acquisterà Carrefour Italia e diventerà il secondo gruppo alimentare italiano. Addio Carrefour, benvenuta Gs, marchio che lo sostituirà nelle insegne dei supermercati.
Presidente esecutivo del Cda NewPrinces, a seguito dell'operazione Carrefour ha portato la sua azienda a essere il secondo gruppo italiano alimentare per fatturato e il primo per livelli occupazionali.
Il ritorno dello storico marchio GS, che sostituirà progressivamente l'insegna Carrefour, è parte di questa strategia: riportare alla luce un nome familiare agli italiani, modernizzarlo e farne il nuovo volto della catena.