Chi ha sconfitto i tedeschi nella seconda guerra mondiale?

Domanda di: Augusto Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (24 voti)

Le armate sovietiche, potentemente equipaggiate con migliaia di carri armati, cannoni e aerei, e sostenute anche dagli importanti aiuti economici e militari degli Alleati occidentali, terminarono la guerra in Europa con la conquista di Berlino e con la vittoria totale sulla Germania nazista.

Chi ha sconfitto la Germania durante la seconda guerra mondiale?

L'Italia, che faceva parte dell'Asse di paesi alleati con la Germania, entrò in guerra il 10 giugno del 1940. Dal 10 luglio al 31 ottobre 1940, i Nazisti condusserro una campagna aerea contro la Gran Bretagna - nota come Battaglia d'Inghilterra - che alla fine vide la Germania sconfitta.

Chi ha fermato l avanzata dei tedeschi?

(27 maggio-1° giugno 1918): l'armata tedesca attaccò fra Soissons e Reims la 6ª armata francese, battendola e raggiungendo il 1° giugno la Marna. Il generale Pétain riuscì tuttavia a fermare l'avanzata tedesca e a trattenere definitivamente il nemico sulla destra del fiume.

Chi ha liberato l'Italia dai tedeschi?

L'Italia verrà liberata solo nel 1945, grazie agli alleati americani.

Come la Germania avrebbe potuto vincere la seconda guerra mondiale?

La Germania avrebbe potuto vincere la II Guerra Mondiale se: non avesse invaso l'URSS; non fosse stata alleata del Giappone; L'invasione dell'URSS ha falcidiato le risorse, la resistenza opposta dai russi ha impedito di raggiungere i giacimenti degli Urali.

La STORIA dei SOLDATI TEDESCHI nella Seconda Guerra Mondiale