Dove rimuovere grani di miglio?

Domanda di: Dr. Clodovea Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (51 voti)

Sebbene infatti i grani di miglio non possano essere eliminati in casa, il dermatologo o l'estetista possono rimuoverli. Nei centri estetici i grani di miglio vengono rimossi generalmente bucandoli con piccoli aghi, mentre il medico dermatologo può eseguire trattamenti con il laser, ovviamente con costi più elevati.

Quanto costa far togliere i grani di miglio?

La rimozione dei grani di miglio con il laser ha un costo medio che si aggira tra i 100 e i 200 euro, tuttavia molto dipende anche dalla tipologia di laser usato dal medico e dalla quantità di cisti da rimuovere.

Chi rimuove i grani di miglio?

Negli adulti, il trattamento più efficace è la rimozione chirurgica con il laser oppure con l'incisione tramite bisturi. Può in questi casi intervenire soltanto il dermatologo o comunque un medico.

Come avete tolto i grani di miglio?

I punti bianchi possono essere evacuati semplicemente eseguendo un micro taglio sulla cupola epidermica della cisti, seguito dalla spremitura del materiale in essa contenuto. In alternativa, i grani di miglio possono essere rimossi con il laser a CO2, previa anestesia locale con creme a base di lidocaina.

Come togliere naturalmente i grani di miglio?

Scrub a base di bicarbonato

Un altro rimedio naturale piuttosto efficace non solo per eliminare i grani di miglio ma anche per prevenirne la formazione è quello di eseguire uno scrub con ingredienti che possono essere facilmente reperiti all'interno di un ambiente domestico.

GRANI di MILIO PERIOCULARI, rimozione dei piccoli punti bianchi sul viso in ambulatorio VERODOCTOR