VIDEO
Trovate 43 domande correlate
Perché i Queen hanno scelto Adam Lambert?
Nel 2011 Roger Taylor e Brian May hanno scelto Adam Lambert come interprete del progetto Queen + Adam Lambert, con l'intenzione di eseguire dal vivo tutte le loro canzoni e riportare la teatralità e la potenza della musica dei Queen al pubblico di tutto il mondo.
Chi scrive le canzoni dei Queen?
Una delle particolarità della band inglese è stata quella di avere proposto canzoni scritte da tutti e quattro i membri del gruppo. Non vi erano uno o due autori, tutti partecipavano alla scrittura delle canzoni: Mercury, May, Deacon e Taylor.
Chi era il compagno di vita di Freddie Mercury?
Il suo nome è Jim Hutton, ed è stato compagno di Freddie dal 1985 fino alla morte, dando alla star dei Queen la serenità e l'amore che aveva sempre cercato durante il suo percorso di scoperta di sé stesso e della propria identità, da quando cantava Somebody to Love nel 1976.
Chi era l'amore della vita di Freddie Mercury?
Prima di scoprire di essere omosessuale, il frontman dei Queen Freddie Mercury ha avuto una storia d'amore durata sette anni con una donna: il suo nome è Mary Austin. La donna è rimasta accanto al cantante per tutta la vita, fino alla fine.
Dove si trova la tomba di Freddie Mercury?
Ed è questo uno dei tanti misteri che avvolge la figura del grandissimo artista. Il suo funerale si svolse a Londra, dove venne cremato: nel cimitero di Kansal Green. Le ceneri, come da sua volontà, furono affidate a Mary Austin.
Quale era la canzone preferita di Freddie Mercury?
Somebody To Love, una tra le più grandi e riconoscibili canzoni mai scritte da Freddie Mercury. Secondo il leader della band britannica questa canzone probabilmente era la sua preferita, ancor più di Bohemian Rhapsody.
Chi ha la voce più potente al mondo?
I cantanti con le voci più potenti del mondo
Mariah Carey, tra le voci più potenti del mondo. Jonas Kaufmann, note alte e maschili. Ariana Grande, una cantante con una voce da usignolo. Luciano Pavarotti, il tenore dalle note acute. Christina Aguilera, la cantante delle note alte.
Chi è la cantante con la voce più bella del mondo?
Nell'assegnare la corona ad Aretha, i giornalisti di Rolling Stone hanno scritto "“Una forza della natura. Un'opera geniale. Un dono dal cielo. La voce di Aretha Franklin è tutto questo e molto altro, motivo per cui rimane la regina incontrastata, anni dopo il suo ultimo inchino.
Cosa ha lasciato Freddie Mercury?
A poco più di ventiquattr'ore dal comunicato, alle 18:48 del 24 novembre 1991, Mercury morì nella sua casa di Logan Place a causa di una broncopolmonite aggravata da complicazioni dovute all'AIDS, all'età di 45 anni, con Jim Hutton al suo fianco.
Cosa ha studiato Freddie Mercury?
Freddie si iscrisse al Isleworth Polytechnic e, oltre ai suoi studi d'arte, nei suoi primi anni britannici lavorò saltuariamente come magazziniere e come addetto ai bagagli presso il vicino aeroporto.
Cosa aveva Freddie Mercury?
Freddie Mercury lottò con l'Aids fino al 1991, fino a quando venne stroncato da un'infezione ai polmoni causata dalla malattia, il 26 novembre 1991. Aveva 45 anni.
Cosa fa oggi Mary Austin?
Mary Austin oggi Dopo la fine del loro matrimonio, è convolata a nozze con Nicholas Holford, dal quale ha divorziato nel 1998. Ancora oggi, a oltre 30 anni dalla morte di Mercury, «sento un brano specifico e mi commuovo.
Che fine ha fatto l'ultimo compagno di Freddie Mercury?
Si conobbero nel 1984 in un locale, ma passarono circa 18 mesi e successivi incontri casuali perché iniziassero a frequentarsi. È morto il giorno di Capodanno del 2010, tre giorni prima di compiere 61 anni.
Che lavoro fa Mary Austin?
Mary era una addetta al pubblico nel negozio di moda Biba a Kensington, sempre nella zona Ovest di Londra, quando ha incontrato Mercury per la prima volta.
Chi è il più ricco dei Queen?
Nel corso del 2018 Brian May, chitarra solista e co-autore dei testi, ha perciò visto aumentare il proprio capitale fino a 160 milioni di sterline; il batterista Roger Taylor è arrivato a 155 milioni; e il bassista John Deacon a 130 milioni, abbastanza per entrare a sua volta nella lista dei 1000 più ricchi.
Cosa dice Mary Austin di Freddie Mercury?
L'incontro con Freddie Mercury I due si conoscono, e così Mary Austin ricorda il cantante. «Era diverso da tutte le persone che avevo conosciuto fino a quel momento», ha raccontato. «Aveva una grande fiducia in sé stesso, cosa che a me mancava. Mi piaceva, siamo cresciuti insieme».
Qual è stata la canzone più famosa dei Queen?
Il capolavoro di Freddie Mercury è la canzone composta nel XX secolo più ascoltata in streaming. Con oltre 1,6 miliardi di ascolti sulle varie piattaforme di streaming, Bohemian Rhapsody è la canzone più ascoltata in assoluto tra quelle composte nel nel XX secolo.
Qual è l'ultima canzone di Freddie Mercury prima di morire?
Una nuova canzone dei Queen con la voce di Freddie Mercury è stata pubblicata dopo essere stata "persa" per ben 34 anni.
Quale canzone ha scritto Freddie Mercury prima di morire?
Ci sono anche brani inediti scritti con l'intenzione di essere suonati dal vivo come la trascinante Let Me Live, la collaborazione tra Freddie Mercury e John Deacon nel dance rock di You Don't Fool Me e l'ultima canzone scritta in assoluto da Freddie, A Winter's Tale.