Chi ha sostituito Freddie Mercury?

Domanda di: Grazia Conte  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (27 voti)

Formalmente parlando i Queen non hanno mai sostituito Freddie Mercury, Rodgers non faceva parte della band e così è anche nel caso di Lambert. La formula che usano è quella di 'Queen + Adam Lambert', lasciando ben distanti le due entità. Ma ciò non toglie che per chi va a vedere la band, il frontman oggi è lui.

Chi doveva prendere il posto di Freddie Mercury?

Tra tutte, la scelta è ricaduta sul cantante statunitense Adam Lambert, lanciato dal talent show «American Idol» e riuscito, in quasi dieci anni di carriera, a vendere due milioni di dischi.

Chi ha la voce più simile a Freddie Mercury?

Rami Malek ha interpretato Freddie Mercury nel biopic Bohemian Rhapsody ma ovviamente la voce delle parti cantate del film non era la sua, bensì quella di altri cantanti, tra i quali Marc Martel.

Chi era il migliore amico di Freddie Mercury?

Per dodici anni Peter Freestone ha vissuto a fianco di Freddie Mercury. 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno, fino al momento della sua morte. È stato l'assistente, il cuoco, l'autista e l'amico fidato della voce dei Queen.

Chi è ora il cantante dei Queen?

Adam Mitchel Lambert (Indianapolis, 29 gennaio 1982) è un cantautore e attore statunitense, noto per la sua militanza nei Queen + Adam Lambert. Si è fatto conoscere al grande pubblico classificandosi secondo all'ottava edizione di American Idol.

Red Box | Freddie Mercury? Non l'ho mai voluto intervistare perchè non era una bella persona