VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Chi ha vinto il Festivalbar nel 1977?
In attività dal 1968, Tozzi ha pubblicato 20 album in studio e 6 live, ha vinto il Festivalbar nel 1977 con il brano "Ti Amo" e nel 1994 con il brano “Io muoio di te”; ha vinto il Festival di Sanremo nel 1987 con “Si può dare di più”, insieme a Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri, mentre con “Gente di Mare”, in duetto con ...
Chi ha vinto il Festivalbar nel 1991?
Venne condotto da Gerry Scotti e Susanna Messaggio con la partecipazione di Sergio Vastano. Il vincitore assoluto dell'edizione fu Gino Paoli con la canzone Quattro amici, mentre Marco Masini vinse quella 33 giri con l'album Malinconoia.
Perché non si fa più Festivalbar?
Gli stessi artisti musicali faticano a stare al passo con i tempi e il Festivalbar, causa costi importanti, difficoltà nell'attrarre sponsor e ascolti in caduta libera, chiude dall'oggi al domani.
Quanti Festivalbar ha vinto Vasco?
L'artista che ha vinto più Festivalbar è Vasco Rossi, con tre edizioni all'attivo.
Perché è finito il Festivalbar?
Il Festivalbar non è più in televisione per la semplice ragione che non esiste più dal 2008, quando per problemi finanziari l'edizione di quell'anno nemmeno venne portata a termine.
In che anno è iniziato il Festivalbar?
La prima edizione del Festivalbar si tenne ad Asiago nel mese di agosto del 1964.
Chi ha vinto il Festivalbar nel 1998?
Il vincitore fu Vasco Rossi sia nella sezione singoli con il brano Io no sia nella sezione album con Canzoni per me.
Come si chiama oggi il Festivalbar?
c'era il festivalbar, oggi “l'isola dei famosi”... arrivo dell estate per guardare il festivalbar! tempi non torneranno più.
Dove è nato il Festivalbar?
Le origini del Festivalbar: da Asiago all'Arena di Verona La manifestazione musicale fu ideata dall'autore televisivo Vittorio Salvetti nel 1964 e da quel momento segnò le diverse generazioni per i successivi decenni.
Chi ha vinto 2 volte il Festival?
Eros Ramazzotti: "Terra promessa" nella categoria "Nuove proposte italiane" nel 1984; "Adesso tu" nel 1986. Marco Masini: "Disperato" nella categoria "Novità" nel 1990; "L'uomo volante" nel 2004. Fabrizio Moro: "Pensa" nella categoria "Giovani" nel 2007; "Non mi avete fatto niente" con Ermal Meta nel 2018.
Chi sono i tre vincitori del Festival?
Si tratta Francesco Gabbani (vincitore dell'edizione 2017), Ermal Meta (2018) e Mahmood (2019 e 2022).
Chi ha scoperto Vasco Rossi?
La prima apparizione di Rossi in televisione è datata 10 gennaio 1979, quando partecipa come concorrente alla trasmissione 10 Hertz condotta da Gianni Morandi.
Perché Vasco Rossi si chiama così?
Vasco Rossi nasce a Zocca, in provincia di Modena, il 7 febbraio 1952. Il nome gli è stato dato dal padre Giovanni Carlo, detto Carlino (1923-1979), di mestiere camionista, in omaggio a un omonimo compagno di prigionia in Germania durante la seconda guerra mondiale.
Cosa ha sostituito il Festivalbar?
Il Power Hits Estate di RTL 102.5 ha sostituito il Festivalbar.
Che fine ha fatto il figlio di Vittorio Salvetti?
Dal 2004 è socio di LifeGate, azienda che si occupa di energia rinnovabile, riforestazione di grandi aree naturali e progetti ambientali come "Impatto Zero" e "Zero Energy", con la quale cerca di diffondere una cultura ambientalista e olistica.
Quanti anni ha Festivalbar?
Il Festivalbar nasce nel 1964 da un'idea dell'autore televisivo Vittorio Salvetti.
Chi ha vinto il Festivalbar nel 1984?
A guidare il timone del Festivalbar furono Claudio Cecchetto e Ramona Dell'Abate; per la prima volta, il patron Vittorio Salvetti non partecipò alla conduzione ma solo alla produzione dell'evento. La vincitrice fu Gianna Nannini con Fotoromanza.
Chi ha vinto il Festivalbar nel 1985?
La sigla iniziale della manifestazione era il video girato in Brasile di Acqua, altro brano di Loredana Bertè. I vincitori furono invece i Righeira con L'estate sta finendo.
Chi ha vinto il Festivalbar del 1999?
Melanie G - Word Up!