Chi ha vinto un Oscar per il suo ruolo nel Cavaliere Oscuro?
Domanda di: Bibiana De Angelis | Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023 Valutazione: 4.1/5
(22 voti)
La pellicola ha ricevuto numerose candidature e riconoscimenti, tra cui due premi Oscar, a Richard King per il miglior montaggio sonoro e a Heath Ledger come miglior attore non protagonista (postumo).
I ruoli interpretati da Ledger, così diversi e impegnativi, saranno ricordati tra le migliori performance del cinema australiano». Il 27 gennaio, l'attore Daniel Day-Lewis vinse lo Screen Actors Guild Award come migliore attore per il film Il petroliere e nel ritirarlo dedicò il premio a Ledger appena scomparso.
Scopri tutti i riconoscimenti, le nomination e i premi vinti da Batman. Ha vinto 1 premio Oscar. Batman ha ricevuto 1 nomination ai premi Golden Globe e 6 nomination ai premi BAFTA.
Secondo l'autopsia, che ha collocato l'ora della morte tra le 13 e le 14.45, a causare il decesso è stata «un'intossicazione acuta provocata dagli effetti combinati di ossicodone, idrocodone, diazepam, temazepam, alprazolam e doxilamina», ovvero i principi attivi dei medicinali che Ledger stava prendendo dietro normale ...
Nei fumetti, Joker finisce sempre ad Arkham, ma i film di Nolan sono più radicati, specialmente Il Cavaliere Oscuro. È probabile che in qualsiasi stato che abbia ancora la pena di morte nella vita reale, un criminale come Joker venga facilmente condannato e condannato a morte.