Chi non ha frequentato il corso può fare l'amministratore di condominio?

Domanda di: Manfredi Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (54 voti)

2) Amministratore del proprio condominio
Non occorre, dunque, né il diploma di scuola secondaria di secondo grado, né aver frequentato un corso di formazione iniziale, né svolgere attività di formazione pe- riodica in materia di amministrazione condominiale.

Cosa succede se l'amministratore di condominio non segue i corsi di aggiornamento?

Nel caso in cui l'amministratore incaricato non frequentasse periodicamente i corsi di aggiornamento, e, quindi, non fornisse all'assemblea la documentazione richiesta e necessaria (attestati di corsi di aggiornamento annuali), i condòmini possono rivolgersi al Tribunale per ottenere la revoca giudiziale dell' ...

Chi può svolgere l'attività di amministratore di condominio?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Quali sono i requisiti per fare l'amministratore di condominio?

In particolare si richiede il diploma di scuola secondaria di secondo grado, un corso di formazione iniziale e un corso formazione periodica in materia di amministrazione condominiale (tali requisiti non sono necessari qualora l'amministratore sia nominato tra i condomini dello stabile).

Quanto tempo ci vuole per diventare amministratore di condominio?

Quanto tempo ci vuole per diventare amministratore di condominio? Per diventare amministratore di condominio è previsto un corso obbligatorio dalla durata minima di 72 ore. È, inoltre, necessario frequentare i corsi di aggiornamento per raggiungere un totale di 15 crediti formativi.

Come ti truffa l'amministratore di condominio