Chi non paga sul treno?

Domanda di: Romeo Costa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (44 voti)

GRATIS: fino ai 4 anni non compiuti accompagnati da un adulto e che non occupino un posto a sedere. SCONTO 50%: da 4 a 12 anni non compiuti. PREZZO INTERO: oltre i 12 anni.

Chi ha diritto a non pagare il treno?

I bambini fino ai 4 anni non compiuti viaggiano gratuitamente su tutti i treni nazionali, in tutte le classi e livelli di servizio purché viaggino senza posto a sedere e con una persona maggiorenne o nei servizi Notte, occupino il posto cuccetta o letto insieme ad un'altra persona pagante.

Chi non paga i treni regionali?

Treni gratis: quali sono le categorie e quali i mezzi

Carabinieri; Guardia di Finanza; Vigili del Fuoco; Unità Carabinieri per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare (ex Guardia Forestale);

Come prendere un treno senza pagare?

Solo con la CartaFRECCIA di Trenitalia puoi viaggiare gratis in treno una volta raggiunto la quota di 1.000 punti. Con solo un migliaio di punti hai diritto ad un biglietto per una tratta ferroviaria fino a 250 chilometri.

Cosa succede se il controllore del treno ti trova senza biglietto?

Il controllore non può bloccare il passeggero senza biglietto trattenendolo a bordo, ma può imporgli di scendere alla prima stazione utile; dunque prima del completamento del suo viaggio, che così verrà bruscamente interrotto. Il malcapitato rimasto a piedi dovrà proseguire con altri mezzi autonomi.

MIGRANTE NON PAGA BIGLIETTO DEL TRENO