Chi paga di più in Italia?

Domanda di: Audenico Testa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (2 voti)

Il lavoro che fa guadagnare di più in Italia è il notaio (circa 265mila euro all'anno).

Chi guadagna 5000 euro netti al mese?

In generale, si può dire che le seguenti categorie in ambito legale guadagnano più di 5.000 EUR al mese: I magistrati e i giudici con 10 anni di servizio; Avvocati affermati e riconosciuti; I notai.

Dove ci sono gli stipendi più alti in Italia?

Al primo posto della classifica c'è Milano: qui i dipendenti sono i meglio pagati d'Italia, con uno stipendio medio di 30.464 euro nel 2021. Seguono Bolzano e poi Roma, tra 19mila e 18mila euro. Salari più magri di oltre mille euro a testa si registrano a Venezia, Firenze e Prato.

Chi guadagna 3000 euro netti al mese?

Li guadagna in ambiti diversi un buon consulente aziendale, un responsabile amministrativo di un'azienda medio-piccola, un agente di commercio, una figura di nemmeno troppo spessore presso un istituto bancario, un responsabile di produzione ma anche un capo reparto, etc. etc.

Chi guadagna di meno in Italia?

Sul totale dei lavoratori dipendenti, poco più del 67% risulta sotto la media del reddito annuo lordo italiano. Tra i lavoratori autonomi, il 34% ha dichiarato un reddito minore alla media italiana. Tra i pensionati, circa il 79% percepisce un reddito sotto la media.

I 10 LAVORI più PAGATI in Italia! La CLASSIFICA