VIDEO
Trovate 43 domande correlate
A quale banca si appoggia Cofidis?
Cofidis si appoggia alla banca francese Crédit Mutuel Alliance Fédérale. Il Gruppo oggi è presente in 9 paesi con 30 milioni di clienti in Europa.
Come estinguere PagoDIL Cofidis?
Vorrei estinguere il mio finanziamento, cosa devo fare? Contatta il nostro Customer Service al numero 02.36.61.57.11.
Come estinguere un finanziamento PagoDIL?
La comunicazione può essere inoltrata:
a mezzo raccomandata A.R. all'indirizzo Cofidis S.p.A., Via G. Antonio Amadeo 59 - 20134 Milano; tramite PEC all'indirizzo relazioneclientelacofidis@ legalmail.it; via fax al numero 02.36.61.62.99; tramite e-mail all'indirizzo customerservice@cofidis.it.
Quanto posso spendere con PagoDIL?
È possibile richiedere al tuo venditore più dilazioni con PagoDIL, purché l'importo totale degli acquisti non superi 3.500€. Diversamente può chiedere una dilazione del prezzo dell'acquisto direttamente presso il punto vendita e verificarne personalmente l'esito.
Chi non può fare PagoDIL?
i cattivi pagatori; i protestati; chi è senza busta paga; chi è senza alcuna certificazione reddituale.
Come controllare rate Cofidis?
Ricorda che puoi verificare lo stato delle tue rate, comodamente nell'Area Riservata Cofidis o contattando il Servizio Clienti di Cofidis. Qualora sia previsto il pagamento di spese di spedizione per la restituzione degli articoli, tali costi ti saranno addebitati direttamente da parte di Cofidis.
Come parlare con un operatore PagoDIL?
Numero servizio clienti Cofidis: orari assistenza clienti Per parlare direttamente con un operatore Cofidis basta chiamare il numero 02.36.61.57.11, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 19:00.
Cosa succede se non ci sono soldi sul conto?
Se non hai soldi sul conto corrente e non hai l'addebito delle bollette, rata di finanziamento o altri pagamenti non ci sono problemi. Al limite vedrai il conto andare in negativo per l'addebito dei costi del conto. Per il pagamento del canone mensile del conto o della carta di debito, o per altre spese .
Quanto tempo ho per pagare una rata scaduta?
Viceversa quando il pagamento non avviene entro i 30 giorni, il debitore è tenuto a pagare gli interessi moratori che si aggiungono alla somma dovuta e si calcolano in base ai giorni di ritardo, all'importo della rata ed al tasso di mora.
Chi paga il prestito in caso di morte?
Se non sono state stipulate assicurazioni sui finanziamenti, gli eredi che non abbiano rinunciato all'eredità sono tenuti a saldare i debiti del defunto, secondo quanto stabilito dal Codice Civile. Questo vale anche per i finanziamenti.
Che tipo di bancomat serve per PagoDIL?
In questo caso tieni presente che gli unici due sistemi che vengono accettati da Pagodil sono l'assegno oppure una carta di credito associata a un conto bancario o quella della Posta.
Quando si estingue un prestito si pagano gli interessi?
L'estinzione anticipata di un finanziamento prevede il pagamento anticipato del capitale residuo prima della scadenza naturale del contratto, nello specifico la restituzione comprende il capitale residuo e gli interessi maturati fino a quel periodo.
Quando conviene l'estinzione anticipata?
Se quindi si vuole ridurre la quota di interessi da rimborsare, il momento migliore per estinguere il mutuo è all'inizio del periodo di ammortamento.
Come si calcolano gli interessi per estinzione anticipata?
Il calcolo del conteggio estintivo segue un iter ben preciso:
Si calcola il debito residuo lordo; Si moltiplica l'importo di ogni rata per le rate residue; Si sottraggono dal totale gli elementi come polizza assicurativa, commissioni e interessi per i quali si è usufruito parzialmente nella durata del prestito.
Cosa succede se non pago con Cofidis?
Nel caso in cui il pagamento delle somme non sia eseguito, la finanziaria o la banca potranno chiedere al tribunale un decreto ingiuntivo, ovvero di un atto di precetto con cui il debitore viene invitato a pagare le somme richieste.
Quanto costa chiudere un finanziamento in anticipo?
In particolare l'indennizzo previsto corrisponde: all'1 % dell'importo rimborsato in anticipo se la vita residua del contratto è superiore a un anno; allo 0,5 % dell'importo rimborsato in anticipo se la vita residua del contratto è pari o inferiore a un anno.
Come vedere rate PagoDIL?
Scopri la tua rata mensile: compila i campi “Importo” e “Numero rate” del calcolatore. Clicca sul bottone “CALCOLA”. Ti ricordiamo che PagoDIL è disponibile online e in negozio, richiedilo al tuo negoziante!
Chi c'è dietro Cofidis?
Nel 2010 la banca mutualistica Crédit Mutuel Alliance Fédérale, diventa azionista di maggioranza dando vita al Gruppo Cofidis Participations che racchiude oltre a Cofidis anche Monabanq e Créatis. Il Gruppo oggi è presente in 9 paesi con 30 milioni di clienti in Europa.
Come funziona PagoDIL Unieuro?
Pagodil è l'innovativo sistema di dilazione di pagamento che consente di acquistare a rate senza siglare alcun finanziamento e quindi senza dover pagare alcun interesse. Per poter accedere a questo servizio è necessario utilizzare come mezzo di pagamento una carta bancomat evoluta.
Come aumentare il credito Cofidis?
Se hai terminato la disponibilità dell'importo concesso sulla tua linea di credito, richiedi, direttamente su My Cofidis, un aumento fido in modo semplice e veloce.