Chi paga l esumazione?

Domanda di: Lucia Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (18 voti)

Oneri. Le operazioni di esumazione ordinaria, di inumazione delle salme indecomposte e di deposito di ceneri e resti ossei sono a carico dei parenti del defunto o di chi se ne occupa.

Chi deve pagare le spese di esumazione?

Chi paga le spese di esumazione? Le spese sono a carico dei familiari interessati, ossia dal parente più stretto del soggetto deceduto, in questo caso i figli, che “si preoccupano” di collocare i resti mortali, presso altra ubicazione (ossario, cremazione, inumazione post-estumulazione).

Quanto si paga per un esumazione?

Per un'esumazione ordinaria puoi spendere sui 350,00 euro, mentre per un'esumazione straordinaria intorno ai 1.500,00 euro. Su Internet puoi trovare facilmente nella tua zona l'agenzia o l'impresa di onoranze funebri che fa al caso tuo.

Chi deve pagare la riesumazione dei nonni?

Le spese del funerale, quelle dell'inumazione e dell'esumazione rappresentano debiti da ripartire tra i coeredi, in proporzione delle quote di eredità.

Quanto costa cremazione dopo esumazione?

La cremazione di resti mortali (indecomposti) da estumulazione o esumazione straordinaria è un servizio che prevede una tariffa di € 655,42. La cremazione di resti ossei a richiesta è un servizio che prevede una tariffa di € 453,75.

Chi paga l’avvocato? | avv. Angelo Greco