Chi paga la giacenza di un pacco?

Domanda di: Sig. Aaron Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (41 voti)

È previsto un periodo di giacenza di 15 giorni al termine dei quali la spedizione viene restituita al mittente con addebito.

Quanto costa la giacenza di un pacco?

Se dopo i 3 tentavi la consegna non sarà andata a buon fine, il pacco viene lasciato in giacenza per 5 giorni presso il punto di raccolta più vicino.

Cosa succede se un pacco va in giacenza?

Quando un pacco è "in giacenza" significa che il tuo ordine è fermo nella filiale del corriere di riferimento, in attesa di essere sbloccato. DESTINATARIO ASSENTE, significa che sono stati fatti almeno due tentativi di consegna e il Corriere non è riuscito a consegnare presso il recapito di destinazione.

Cosa succede se il destinatario non ritira il pacco?

Il pacco Bartolini ritorna al mittente una volta che non viene ritirato entro i giorni stabiliti o se il destinatario rifiuta la consegna. In questo caso l'azienda contatterà il mittente per informarlo di ciò che è successo e richiederà nuove istruzioni utili per effettuare una nuova spedizione.

Cosa fare quando non viene consegnato un pacco?

Se il tanto atteso pacco non ti é stato consegnato nei tempi dovuti, non disperare. Con l'aiuto del sito web dove hai acquistato il servizio sará possibile risalire alle motivazioni della mancata consegna, rintracciare lo stesso pacco e richiedere al corriere che questo venga consegnato il prima possibile.

VideoGuida - Avviso di Giacenza, Mancata Consegna, Cerca e Controlla Spedizione Postale, Sito Poste