Chi paga l'antenna TV?

Domanda di: Bernardo Messina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (46 voti)

Antenna condominiale: chi paga le spese? Le spese di riparazione, manutenzione e sostituzione dell'antenna condominiale sono a carico di tutti i proprietari. Si applica quindi il principio che vale per ogni bene comune: pagano tutti i condòmini.

Chi paga la sostituzione dell'antenna tv?

Tra queste spese la sostituzione dell'antenna tv viene posta a carico del proprietario, mentre nel caso in cui sia sufficiente la sola sua riparazione , le relative spese saranno a carico dell'inquilino.

Come si ripartiscono le spese per l'antenna centralizzata?

La spesa andrà ripartita invece in proporzione al contributo alla spesa di installazione (e quindi in parti uguali, se questo fu il criterio adatto), se l' antenna venne installata dopo la costituzione del condominio, con onere distribuito tra i soli condomini che ne risultano comproprietari.

Chi paga l'antenna centralizzata di un condominio?

Fin qui abbiamo visto che le spese per la manutenzione e la sostituzione di un impianto per la visione televisiva centralizzato è a carico di tutti i condomini. Solitamente non è necessario effettuare i calcoli dei millesimi in questi casi: la spesa viene suddivisa per il numero degli appartamenti.

Quanto costa mettere l'antenna per la tv?

In media, il prezzo per montare un'antenna TV può andare da 150 a 300 euro, con un costo variabile a seconda del tipo di cavo utilizzato per il collegamento in casa, la lunghezza da coprire e l'eventuale installazione di prese aggiuntive.

Problemi di ricezione segnale tv digitale terrestre, come risolvere in alcuni casi come questo