Dove si mette l'anello chevalier?

Domanda di: Lamberto Piras  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (52 voti)

La tradizione vuole che questo anello venga indossato al mignolo della mano non dominante, questo perché gli Chevalier nascono come gioielli piuttosto ingombranti, data la loro funzione di simbolo e, soprattutto, di sigillo.

Come indossare anello chevalier?

Anello chevalier, vera espressione di classe ed eleganza

Questo tipo di anello si portava solo al dito mignolo e sulla mano sinistra. Questo facilitava sia lo sfoggio che l'eventuale impiego: veniva, infatti, usato anche per sigillare la corrispondenza.

Dove si mette l'anello da mignolo?

Anello da mignolo: la storia

L'anello, tradizionalmente indossato dagli uomini al mignolo destro, era caratterizzato dalla parte superiore piatta nella quale veniva inciso (al contrario) lo stemma o il sigillo della casata nobiliare di appartenenza.

Che significa l'anello sul mignolo?

Mignolo. Indossare un anello al mignolo è indice di creatività, vanità e anticonformismo. Spesso sono gli artisti a portare gli anelli su questo dito.

Cosa rappresenta l'anello di Chevalier?

L'anello chevalier ha origini molto antiche ed è uno dei preziosi dal più elevato valore simbolico nella storia della gioielleria. Usato in passato come sigillo, dimostrava la nobiltà del possessore e veniva tramandato di padre in figlio, trasmettendo così la storia dei precedenti proprietari.

Anello Chevalier: Come scegliere una forma delicata o possente