Chi parla meno inglese in Europa?

Domanda di: Bacchisio Sala  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (72 voti)

L'inglese come lingua franca
Le percentuali di conoscenza basilare variano molto tra i paesi europei: è alta nelle sopraccitate Malta, Danimarca e Svezia, ma bassa in Russia, Spagna (12%), Ungheria (14%) e Slovacchia (14%).

Dove si parla meno inglese?

Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Lombardia si riconfermano le regioni con l'inglese migliore, mentre Basilicata, Puglia e Molise sono le regioni con il livello più basso. Poco sorprendentemente, Milano è la città in Italia dove si parla meglio inglese, seguita da Torino, Bologna e Firenze.

Chi parla meglio inglese tra Italia e Francia?

Nell'ultima edizione della ricerca EF EPI, l'Italia è al 36° posto su 100 paesi del mondo e il nostro punteggio di 55,31 ci colloca nel livello medio di conoscenza. Germania, Francia e Spagna sono rispettivamente al 10°, 31° e 35° posto.

Quante persone parlano l'inglese in Europa?

Quanti sono i parlanti inglese nell'Unione Europea oggi (scrivo nel febbraio del 2020)? Oggi i cittadini dell'Unione Europea parlanti inglese come lingua nazionale sono un totale di poco più di 5 milioni. Lo stesso numero di persone che parla slovacco o danese, meno di quanti parlino croato!

Dove si parla di più l'inglese?

I Paesi anglofoni

Il Paese dove l'inglese è parlato più fluentemente da un maggior numero di persone è l'Olanda, seguita da Svezia, Norvegia e Danimarca.

Il sogno di una lingua parlata in tutto il mondo