Domanda di: Gregorio Battaglia | Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2026 Valutazione: 4.8/5
(20 voti)
I diritti d'autore e le royalties di Freddie Mercury sono andati in gran parte a Mary Austin, sua ex compagna e amica intima, a cui ha lasciato il 50% dei suoi guadagni futuri e dei diritti d'autore. La restante parte è gestita attraverso la Queen Productions Ltd., in collaborazione con i membri sopravvissuti dei Queen, mentre i diritti sui brani (publishing) sono gestiti tramite Queen Music Ltd..
Mentre i diritti di publishing appartengono a Queen Music Ltd, altra società partecipata da May, Taylor e Deacon assieme al Freddie Mercury Estate, ma amministrata da Sony Music Publishing.
Quando Freddie morì nel novembre 1991, Mary divenne l'erede della sua amata casa di Garden Lodge a Kensington, così come di metà della sua ricchezza, dei diritti sulle royalty future e dei suoi oggetti più preziosi.
Il catalogo musicale dei Queen assieme a una serie di altri diritti d'autore sta per essere acquistato dalla Sony per un miliardo di sterline: il doppio di quanto l'etichetta avrebbe pagato per la metà del catalogo musicale di Michael Jackson.
Freddie Mercury, vita privata e genio: all'asta i manoscritti delle canzoni (con molte sorprese) Ora però il Sun ha scoperto che Kashmira Bulsara, sorella di Mercury, ha speso segretamente tre milioni di sterline per acquistare i cimeli del cantante dei Queen messi all'asta dalla sua ex.