VIDEO
Trovate 42 domande correlate
Quando va preso il Microser?
La dose raccomandata è: Microser 8 mg compresse: 2-4 compresse al giorno Microser 16 mg compresse: 2-3 compresse al giorno Microser 24 mg compresse: 1 compressa 2 volte al giorno 2 Documento reso disponibile da AIFA il 19/01/2022 Esula dalla competenza dell'AIFA ogni eventuale disputa concernente i diritti di proprietà ...
A cosa servono le supposte di Torecan?
Torecan contiene il principio attivo tietilperazina, una sostanza che appartiene alla classe dei derivati fenotiazinici e ha la capacità di prevenire o controllare la nausea e il vomito (attività antiemetica).
Come si chiama il farmaco equivalente?
il farmaco equivalente, chiamato inizialmente generico, è un farmaco con la stessa efficacia e sicurezza dei farmaci di riferimento (detti originatori o innovatori).
A cosa serve Flumarin supposte?
ADULTI. Stati flogistici dolorosi e non dolorosi, anche accompagnati da febbre, a carico delle vie aeree (laringiti, tracheiti, bronchiti), dell'apparato O.R.L. (sinusiti, otiti, tonsilliti, faringiti), dell'apparato urogenitale (cistiti, uretriti, prostatiti, vaginiti, annessiti) e dell'apparato osteoarticolare.
Come si chiama il farmaco alternativo?
I farmaci si definiscono generici o equivalenti quando, rispetto alla specialità medicinale o “farmaco di marca”, presentano stesso principio attivo, stessa forma farmaceutica, stesso dosaggio e stessa via di somministrazione.
Cosa posso prendere per le vertigini e giramenti di testa?
Se i giramenti di testa sono dovuti ad ansia e attacchi di panico si possono invece utilizzare alcune piante dal potere calmante sul sistema nervoso, assumendo ad esempio degli integratori come Ansiolev in compresse, a base di biancospino e griffonia, che aiutano a ritrovare uno stato di benessere.
Come eliminare per sempre le vertigini?
Rimedi contro le Vertigini: la Manovra di Epley
Girare la testa verso il lato che causa le vertigini. Sdraiarsi rapidamente sulla schiena con la testa nella stessa posizione. ... Spostare lentamente la testa dal lato opposto. Girare il corpo in modo che sia in linea con la testa. ... Sedersi in posizione eretta.
Cosa fare per togliere le vertigini?
dormire con la testa leggermente sollevata, su due o più cuscini. alzarsi lentamente dal letto, sedersi sul bordo del letto per un minuto circa prima di alzarsi in piedi. sedersi immediatamente quando si hanno le vertigini. evitare di chinarsi per raccogliere oggetti.
Qual è il farmaco più indicato per la cervicale?
Molto efficaci in generale tutti i FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei) che agiscono sul dolore, e sono a base di paracetamolo, ibuprofene o naprossene.
Come capire se i giramenti di testa sono dovuti alla cervicale?
Individui con sbandamento cervicale lamentano in genere la sensazione di muoversi rispetto all'ambiente o viceversa, percezione che peggiora durante i movimenti della testa o dopo aver tenuto la testa fissa in una posizione per un lungo periodo.
Quando va preso il Vertiserc?
Può prendere la compressa durante o lontano dai pasti. Tuttavia, Vertiserc può causare lievi disturbi allo stomaco (elencati nel paragrafo 4). L'assunzione di Vertiserc durante i pasti può aiutare a ridurre tali disturbi.
A cosa servono le supposte Uniplus?
A cosa serve? INDICAZIONI TERAPEUTICHE:Terapia delle flogosi delle prime vie aeree (sinusiti, tonsilliti, faringiti, laringiti, tracheobronchiti); otiti; pulpiti; periodontiti; terapia sintomatica delle affezioni influenzali.
A cosa serve Verolax supposte?
VEROLAX Adulti 2,25 g. Glicerina 18 Supposte è un preparato con azione lassativa indicato in caso di stitichezza occasionale.
A cosa servono le supposte di Verolax?
VEROLAX contiene glicerina che serve per facilitare l'evacuazione delle feci. L'effetto lassativo si ottiene grazie alla capacità che ha la glicerina di ammorbidire le feci e di stimolare a livello locale i movimenti intestinali. Questo medicinale è indicato per combattere la stitichezza.
Che differenza c'è tra farmaco generico e farmaco equivalente?
Un farmaco equivalente è una copia del suo farmaco di riferimento (farmaco “di marca” o “griffato”) presente sul mercato già da molti anni e il cui brevetto sia scaduto. Infatti, un farmaco equivalente (o generico) non può essere messo in commercio se il brevetto del medicinale di marca è ancora valido.
Qual è il generico?
Un farmaco generico è un farmaco che ha lo stesso principio attivo, la stessa quantità e identica modalità di rilascio all'interno del nostro corpo, del farmaco originale. In altre parole è una copia esatta del farmaco da cui trae origine.
A cosa serve il Levopraid?
A cosa serve? SINDROME DISPEPTICA (anoressia, meteorismo, senso di tensione epigastrica, cefalea postprandiale, pirosi, eruttazioni, diarrea, stipsi) da ritardato svuotamento gastrico legato a fattori organici (gastroparesi diabetica, neoplasie, ecc.)
A cosa serve il Arlevertan?
Arlevertan è usato per il trattamento di vari tipi di vertigini negli adulti. Le vertigini possono avere un numero di differenti cause. L'uso di Arlevertan può aiutare a svolgere le attività quotidiane rese difficili dalla presenza di vertigini.
A cosa serve il Levobren?
Levobren contiene la sostanza attiva levosulpiride che appartiene ad una classe di medicinali chiamati "psicolettici, antipsicotici (neurolettici)". Levobren è indicato per il trattamento di disturbi mentali quali: depressione (stati depressivi endogeni e reattivi)