Chi produce Louis Vuitton?

Domanda di: Dott. Matilde Damico  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (15 voti)

Louis Vuitton è un'azienda francese specializzata in accessori moda, pelletteria e orologi da taschino. Appartiene alla multinazionale di beni di lusso francese Moët Hennessy Louis Vuitton SA e ne è il marchio principale.

Dove sono prodotte le borse Louis Vuitton?

La produzione delle borse firmate Louis Vuitton avviene in Francia, in Spagna e negli Stati Uniti d'America. Qui, gli atelier lavorano la pelle creando manufatti di altissima qualità.

Dove produce Louis Vuitton in Italia?

Attualmente Louis Vuitton è presente in Toscana con due stabilimenti (a Incisa e a Rignano sull'Arno) dove lavorano 270 dipendenti.

Chi fa parte del gruppo LVMH?

È proprietaria di oltre settanta marchi divisi in aziende di alta moda come Christian Dior, Bulgari, DKNY, Fendi, Céline, Guerlain, Marc Jacobs, Givenchy, Kenzo, Loro Piana, Emilio Pucci e Louis Vuitton, di orologi come TAG Heuer, di gioielli come Tiffany & Co., di vini e distillati come Moët & Chandon, Veuve Clicquot, ...

Come si fa a capire se una Louis Vuitton è originale?

Il codice alfanumerico, introdotto dall'azienda nel 1982, è lo strumento più indicato per certificare le borse Louis Vuitton originali. Indica luogo, anno di produzione ed è costituito da due lettere seguite da quattro numeri. Le due lettere indicano la fabbrica.

Inside Louis Vuitton's success