Chi può ancora accedere alla cessione del credito?

Domanda di: Fatima Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 1 novembre 2023
Valutazione: 5/5 (15 voti)

Superbonus e altri bonus edilizi, c'è chi può ancora usufruire della cessione del credito. Per tutti i bonus che richiedono che ci sia una comunicazione asseverata di inizio lavori o un documento simile, basta che il documento sia sempre datato entro il 16 febbraio. Gli atti non devono quindi risultare dal 17 in poi.

Quando sarà sbloccata la cessione del credito?

Superbonus 110, ultime notizie oggi

emendamento che consente di optare per lo sconto in fattura e la cessione del credito per gli interventi di edilizia libera per i quali, alla data del 16 febbraio 2023, siano stati effettuati dei pagamenti o stipulati accordi vincolanti.

Quando si sblocca la cessione del credito nel 2023?

Il termine iniziale di oggi, 16 marzo, è passato quindi al 31 marzo 2023, allineandosi inizialmente al termine per le unifamiliari, che però dovrebbe essere a sua volta rinviato al prossimo 30 giugno.

Quando scade il termine per la cessione del credito?

121 del Decreto Rilancio, ovvero lo sconto in fattura e la cessione del credito. La norma prevede che la comunicazione venga effettuata entro il 16 marzo dell'anno successivo in cui sono state sostenute le spese, ma questo termine per il 2023 è stato prorogato.

Chi fa la cessione del credito 2023?

Il fornitore che ha effettuato gli interventi ha a sua volta facoltà di cedere il credito d'imposta ai propri fornitori di beni e servizi, con esclusione della possibilità di ulteriori cessioni da parte di questi ultimi. Rimane in ogni caso esclusa la cessione ad istituti di credito e ad intermediari finanziari.

Superbonus 110% e Cessione del Credito: Si Sono Dimenticati degli Interventi Ante Cilas!