Chi può assistere all'orale della Maturità 2022? All'ultima prova della Maturità 2022 potranno assistere sia i parenti che gli amici: quest'ultimi dovranno essere di un numero tale affinché, così come dice l'ordinanza ministeriale, si "assicuri un ambiente sereno".
Quante persone si possono portare all'esame orale?
In generale però si suggerisce di non superare i due accompagnatori, a cui la commissione dovrà assegnare una specifica postazione nei locali scolastici in cui si tengono gli orali di maturità 2022 e sempre purché si rispetti un distanziamento di minimo 2 metri tra tutti i presenti.
Esame orale: potranno presenziare anche amici e parenti del candidato. Agli Esami di Maturità 2022 tornerà anche il pubblico: amici e parenti dei candidati potranno assistere allo svolgimento del colloquio orale, prestando, però, attenzione alle dovute regole del distanziamento.
Il colloquio inizia con l'analisi - da parte dello studente - di un materiale scelto dalla Commissione: un argomento trattato durante l'anno che può trovare riferimenti in più di un insegnamento. Nello specifico, l'argomento non sarà più sorteggiato ma scelto dal Presidente in persona.
Quante persone possono assistere alla maturità 2023?
In questo modo, nell'aula erano presenti 6 commissari interni, un presidente di commissione esterno, il candidato e l'uditore. Quindi 9 persone in tutto. Quest'anno invece non c'è il limite di un solo accompagnatore ma si potrà assistere liberamente, rispettando sempre il distanziamento di un metro l'uno dall'altro.