Chi può autenticare le copie?

Domanda di: Demis Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (2 voti)

dal pubblico ufficiale per cui deve essere prodotto il documento. da un notaio. da un cancelliere. da un segretario comunale o altro funzionario incaricato dal sindaco.

Chi autentica le copie?

L'autenticazione delle copie può essere fatta: dal pubblico ufficiale dal quale è stato emesso o presso il quale è depositato l'originale. dal pubblico ufficiale al quale deve essere prodotto il documento su esibizione dell'originale e senza obbligo di deposito dello stesso presso l'amministrazione procedente.

Come si fa ad autenticare una fotocopia?

L'autenticazione della copia di documenti è una dichiarazione di conformità di una copia al suo originale. L'autenticazione può essere effettuata, dietro esibizione del documento originale e della fotocopia integrale dell'atto stesso, dall'incaricato del Sindaco, dal notaio, dal cancelliere e dal segretario comunale.

Dove si autentica una fotocopia?

In Italia, per autenticare copie di documenti rilasciati da Comuni, Università, Enti Governati, Uffici pubblici in generale, bisogna rivolgersi all'ufficio anagrafe del Comune.

Chi sono i pubblici ufficiali che possono autenticare una firma?

L'autenticità della sottoscrizione deve essere attestata da un pubblico ufficiale: notaio. cancelliere. segretario comunale.

Come Copiare il Testo da un Sito Internet Protetto da Copia e Incolla