Chi può insegnare Arte e immagine?

Domanda di: Gabriele Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (65 voti)

A-01 - Arte e immagine nella scuola secondaria di I grado
Diploma di Istituto Superiore delle Industrie Artistiche (V.O.) congiunto a diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Diploma di Accademia di Belle Arti (V.O.) congiunto a diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Come diventare insegnante di arte e immagine?

Per diventare insegnante di Arte e Immagine nella scuole secondaria di I grado o di Disegno e storia dell'arte nella scuola secondaria di II grado, bisogna aver conseguito uno dei seguenti titoli di Laurea Magistrale (o titoli equipollenti Vecchio Ordinamento e Lauree Specialistiche), accompagnato dai 24 CFU per l' ...

Chi può insegnare educazione artistica?

Classe di concorso 28/A Educazione artistica

congiunto al diploma di istruzione secondaria di secondo grado, oppure congiunti a diploma di maestro d'arte (conseguito entro il 6/7/1974) in una delle sezioni di arte della moda e del costume o diploma di liceo artistico (tutti gli indirizzi).

Chi può insegnare arte e immagine alle medie?

Per diventare insegnante di arte nelle scuole medie e negli istituti superiori ("scuola secondaria di primo e secondo grado") è fondamentale superare il concorso per ottenere l'abilitazione all'insegnamento. Per poterlo fare, oltre alla Laurea magistrale, sono necessari 24 CFU in materie socio-pedagogiche : Psicologia.

Che laurea serve per insegnare arte alle medie?

Laurea in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (V.O.)

Insegnare la costituzione attraverso l'arte