Chi può visionare le registrazioni delle telecamere in banca?

Domanda di: Emilia Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (49 voti)

Possono accedere alle immagini di videosorveglianza: l'autorità giudiziaria e la polizia giudiziaria (Regolamento del sistema di videosorveglianza e normative sulla privacy) gli avvocati in qualità di difensori di un indagato in procedimento penale (Codice di procedura penale, art.

Chi può visionare le registrazioni delle telecamere Bancomat?

Chi può visionare le immagini della videosorveglianza

Le immagini riprese da una videocamera di sorveglianza possono essere visionate dagli organi di pubblica sicurezza, da periti assicurativi e da privati cittadini che abbiano fatto richiesta al garante della privacy.

Quanto durano le registrazioni delle telecamere dei bancomat?

L'attuale normativa italiana in tema di videosorveglianza fa riferimento al Provvedimento del Garante della Privacy dell'8 aprile 2010, il cui punto 3.4 stabilisce la durata della conservazione delle immagini registrate, fissando il limite standard a 24 ore, eventualmente estendibili a 48.

Come visionare le registrazioni delle telecamere?

Collegati al tuo DVR.

In questo modo, si dovrebbe aprire la pagina di accesso del DVR; inserisci le credenziali, quindi dovresti vedere le riprese delle tue telecamere.

Cosa dice la legge per le telecamere?

Dove è consentito installare le telecamere di videosorveglianza. Secondo la normativa vigente, le telecamere di videosorveglianza devono essere installate in aree di pertinenza propria: ciò significa che non è consentito riprendere aree comuni, come ad esempio cortili, parcheggi o pianerottoli.

VIDEOSORVEGLIANZA sui luoghi di LAVORO. Quando è reato?