Cosa vuol dire mulinello 4000?

Domanda di: Eustachio Galli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (21 voti)

Le taglie di mulinelli si riferiscono alla dimensione della bobina e quindi indirettamente al peso: un mulinello di taglia 2000 ha la bobina più piccola di un 4000, se sono entrambi dello stesso tipo e della stessa marca.

Cosa significa mulinello 3000?

La taglia di un mulinello viene indicata con un numero che va da 1000 a 10000. Maggiore è questo numero e più grande è la capienza della bobina. Cioè la quantità di filo che questa può ospitare. Inoltre indica anche la potenza della frizione.

Come calcolare la capacità di un mulinello?

Il concetto è molto semplice basta calcolare il volume di filo che accoglie la bobina per poi dividerlo per l'area del filo che vogliamo imbobinare e otteniamo la lunghezza.

Quanti metri di filo in un mulinello?

Il livello ottimale è riempire la bobina entro circa 1 mm dal dal bordo esterno del labbro della bobina. Questo lascia abbastanza spazio per contenere il filo, ma è abbastanza pieno per effettuare lanci lunghi.

Qual è il miglior mulinello da pesca?

COLMIC MULINELLO ROG

solido, fluido ed ottimo per essere impiegato quando l'affidabilità è una necessità imprescindibile. corpo robusto, ingranaggi resistenti e frizione facilmente regolabile sono solo alcune delle caratteristiche del rog.

MULINELLO SHIMANO EXAGE 4000 RC