Chi redige il PdM a scuola?

Domanda di: Valdo Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (65 voti)

Il Piano di miglioramento (PdM) deve essere pianificato, nella fase sia di formulazione sia di attuazione, dal dirigente scolastico, come responsabile della gestione del processo, e dal nucleo interno di valutazione (unità di autovalutazione).

Chi fa il piano di miglioramento scuola?

La responsabilità della gestione del processo di miglioramento è affidata al Dirigente Scolastico, che si avvale delle indicazioni del nucleo interno di valutazione.

Chi compila il rapporto di autovalutazione?

Chi deve compilare il RAV? Il RAV deve essere compilato da tutte le istituzioni scolastiche statali e paritarie. Esse hanno già compilato il questionario per l'Autovalutazione le cui informazioni vanno a comporre una parte del RAV.

Dove si compila il PdM?

Per accedere alla piattaforma PTOF e procedere alla compilazione del documento, i dirigenti scolastici hanno a disposizione sul SIDI una voce specifica nel menù “APPLICAZIONI SIDI” e possono abilitare uno o più insegnanti referenti per il Collegio docenti, tramite l'applicazione “Gestione Utenze SIDI”.

Chi fa il RAV e chi lo approva?

Ruolo degli organi collegiali: prima della pubblicazione il RAV deve essere approvato dal Consiglio di Istituto e dal Collegio docenti mediante delibera? Il DPR n. 80 del 2013 - Regolamento sul sistema di valutazione - non si esprime in merito al rispetto delle competenze degli organi collegiali; la Circolare n.

RAV e PDM - Maledette sigle !