VIDEO
Trovate 22 domande correlate
Che fine fanno i pacchi restituiti ad Amazon?
Amazon controllerà tutti gli articoli che sono stati restituiti poiché danneggiati o difettosi. Se non viene rilevato alcun difetto, ci riserviamo il diritto di addebitarti i costi di spedizione e il costo dell'articolo stesso. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia legale.
Che fine fanno i prodotti restituiti ad Amazon?
Se il riciclo non è possibile, per esempio, per motivi igienici o perché un prodotto risulta troppo danneggiato, lo inviamo agli impianti per il recupero di energia, che trasforma i prodotti in fonti di energia utilizzabili.
Quando non si può fare il reso?
La norma in questo caso è molto chiara: i prodotti che vengono consegnati sigillati e aperti dopo la consegna non possono essere restituiti. Questo avviene per preservare l'integrità dei prodotti, rispettare le norme igieniche e salvaguardare la salute dei clienti.
Qual è la differenza tra reso e rimborso?
Se un cliente desidera un reso, sta comunicando che il prodotto non ha soddisfatto le sue aspettative per un motivo o un altro e desidera un rimborso. Un cambio, invece, significa che il cliente era soddisfatto della qualità del prodotto e dell'esperienza d'acquisto, ma ha scelto l'articolo o la taglia sbagliata.
CHI PAGA IL reso su Amazon?
Quando eserciti il diritto di recesso, i costi della restituzione del prodotto sono a tuo carico. Se utilizzi un'etichetta di reso prepagata, il venditore detrarrà i costi di spedizione dall'importo totale del rimborso.
Perché Amazon nega ai clienti il rimborso di alcuni resi?
Per dirlo in modo più diretto, significa che alcuni clienti spediscono davvero un reso vuoto, o con un articolo di valore inferiore a quello che dovrebbero restituire. E Amazon, magari dopo qualche esperienza negativa con lo stesso cliente, reagisce smettendo di rimborsare.
Cosa succede se il reso non viene accettato?
Se non si rispetta tale termine si perde il diritto alla garanzia, a meno che il venditore non abbia dolosamente occultato il difetto o non lo abbia riconosciuto (ad esempio prendendo l'oggetto per la riparazione).
Quante volte si può fare il reso su Amazon?
Non c'è alcun limite al numero di articoli che i clienti di Amazon possono restituire e, in conformità alla normativa applicabile e nel rispetto delle nostre politiche di reso, essi sono pienamente legittimati ad ottenere il rimborso”.
Cosa succede se si fanno troppi resi su Amazon?
Amazon potrebbe vietare il tuo account se restituisci troppi articoli. Questo di solito si verifica solo se stai restituendo più del 10% dei tuoi acquisti e ci sono poche prove di problemi reali con i prodotti.
Quanto tempo ci vuole per un reso Amazon?
Nella sezione I miei ordini puoi restituire un articolo venduto e spedito da Amazon entro 30 giorni dalla data di consegna, in base alla politica di reso di Amazon.
Quanto tempo per rimborso reso Amazon?
Puoi visualizzare il rimborso sul tuo conto bancario o sull'estratto conto della carta di credito, entro un massimo di 7 giorni lavorativi dall'emissione del rimborso. In determinate circostanze, le tempistiche di rimborso possono essere più lunghe.
Come funziona il reso in un negozio?
Nei negozi fisici non esiste il diritto di recesso. La possibilità di cambiare il bene dopo che lo si è acquistato è lasciata alla discrezionalità del negoziante, a meno che il prodotto non sia danneggiato o non conforme (artt. 130 e ss.
Chi paga la spedizione in caso di reso?
Il diritto di recesso prevede che le spese di spedizione vengano rimborsate in ogni caso, mentre le spese di restituzione sono a carico del consumatore.
Come farsi rimborsare da Amazon senza restituzione?
Nei casi in cui non sia necessario restituire l'articolo per ottenere il rimborso, sarai informato durante la procedura di reso attivata attraverso I miei ordini oppure sarai contattato da un operatore del Servizio Clienti.
Quali prodotti non possono essere resi?
i prodotti realizzati su misura o personalizzati; i beni deperibili o che hanno una scadenza a breve (quelli che possono scadere entro 14 giorni); i beni sigillati che non è possibile restituire per motivi igienici o che sono stati aperti dopo la consegna.
Quando il negozio deve restituire i soldi?
il professionista è tenuto a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal momento in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto.
Cosa fa Zalando con i resi?
Riceverai il rimborso della merce restituita entro 14 giorni dalla consegna del pacco al corriere. Non sei vincolato ad attendere il rimborso per il tuo nuovo ordine, se lo desideri puoi procedere subito ad un nuovo ordine.
Quanto rimborsa Amazon?
Se ripensi al tuo acquisto e restituisci l'articolo entro 30 giorni dalla consegna, il venditore rimborserà il prezzo pagato per l'acquisto del prodotto che restituisci, ma non le spese di spedizione che hai sostenuto per ricevere il prodotto.
Dove si comprano i resi di Amazon?
Amazon offre il servizio delle etichette prepagate per restituire articoli spediti direttamente da Amazon (sono esclusi quindi gli articoli venduti e spediti da venditori terzi Marketplace). Puoi stampare le etichette di reso dalla sezione I miei ordini e cliccando su Visualizza stato/Cancella reso.