Chi regala il ciondolo della gravidanza?

Domanda di: Ubaldo Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (69 voti)

Chi regala il ciondolo gravidanza? La collana Chiama Angeli può essere regalata alla donna in dolce attesa dal proprio partner, dalla sorella o da una cara amica. Generalmente non viene acquistato da lei stessa ma lo riceve solo in dono da qualcun altro.

Chi regala il Chiama Angeli alla mamma?

Tradizionalmente, la collana chiama angeli viene regalata dal futuro padre o dai futuri nonni come simbolo di protezione per la futura mamma. Tuttavia, queste collane possono essere regalate anche dai familiari o gli amici più stretti.

Quando si regala il ciondolo in gravidanza?

Il ciondolo si regala comunemente intorno alla ventesima settimana di gravidanza, quando la mamma è uscita dal primo trimestre e comincia a sentire i movimenti del bambino.

Quando si regala il Chiama Angeli in gravidanza?

Il Chiama Angeli si può regalare in qualsiasi momento, anche a chi desidera una gravidanza. In questo caso è perfetto il modello “Attesa”, mentre per i primi 3 mesi di gestazione consigliamo “Dolce Luna” e Bambino o Bambina quando si sarà scoperto il sesso del nascituro.

Perché si mette la collana quando si è incinta?

La tradizione

Sull'isola indonesiana, infatti, alle donne che aspettano un bambino viene messa una collana musicale. Altri sostengono che il Chiama Angeli provenga dal Messico, dove le mamme regalavano alle figlie incinte una collana chiamata bola affinché un angelo le proteggesse durante la gravidanze.

MASCHIO o FEMMINA? Indoviniamo il sesso (seconda gravidanza)