Domanda di: Ing. Lucia Esposito | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(42 voti)
Il tacchino è il simbolo della festa
Il simbolo per eccellenza del Thanksgiving Day rimane tuttora il tacchino, che fu reimportato dall'Europa all'America proprio dai Padri Pellegrini, i quali ne diedero il via al consumo intensivo.
Il simbolo del Ringraziamento è il tacchino ripieno, che non può mancare sulla tavola americana in questo lieto giorno. l tacchino è infatti l'animale americano per eccellenza che venne importato in Europa dagli spagnoli dopo che lo conobbero grazie agli Aztechi.
Il Giorno del Ringraziamento è una festività istituita, in origine, per ringraziare per il raccolto avuto durante l'anno. Il 1621 è l'anno simbolo di questa ricorrenza: in quel momento storico, infatti, i padri pellegrini raggiunsero le cose di Plymouth in Massachusetts a bordo della nave Mayflower.
Il Giorno del ringraziamento (Thanksgiving Day in inglese), o brevemente il Ringraziamento, è una festa nazionale celebrata in varie date in Canada, Stati Uniti, Grenada, Saint Lucia, Liberia e ufficiosamente in Brasile e le Filippine, in segno di gratitudine per le benedizioni del raccolto e dell'anno precedente.
E' un giorno per ringraziare Dio, in passato per il raccolto, oggi per la propria vita, per gli amici, per la famiglia e per tutto ciò che è successo durante l'anno.