Chi riceve chiamate dall'estero paga?

Domanda di: Lidia Marini  |  Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (61 voti)

Nel paragrafo precedente abbiamo detto che la telefonata dall'estero è a carico del chiamante: se tu rispondi mentre sei in Italia, non paghi nulla. Insomma, accade ciò che avviene normalmente per ogni tipo di telefonata.

Cosa significa ricevere una chiamata internazionale?

Le chiamate internazionali sono tutte le telefonate effettuate da una numerazione Italiana di rete fissa o mobile verso una qualunque numerazione mobile o di rete fissa estera; quindi tutte le chiamate fatte dall'Italia verso l'estero.

Come funzionano le chiamate dall'estero?

L'unica cosa che dovrai ricordare e controllare è il prefisso: quando telefoni dall'estero devi apporre +39 davanti al numero. Ti faccio un esempio: +39 123/1234567. Questo passaggio è fondamentale, mi raccomando.

Quanto costa ricevere chiamate dalla Svizzera?

Se invece sei in Italia e ricevi una chiamata dalla Svizzera (ovviamente) non spendi nulla. In ultimo se tu sei in Italia e chiami un telefono Svizzero paghi 0,99 euro minuto e 0,16 euro di scatto alla risposta.

Quanto costa ricevere chiamate all'estero con Vodafone?

In questo caso la ricezione Vodafone estero chiamate costa 1,50 euro al minuto. Per quanto riguarda Vodafone estero chiamate gli utenti potranno controllare i costi dei servizi di roaming all'estero utilizzando il servizio gratuito Soglia Spesa Dati Estero.

Chiamate Internazionali Cosa Sono?