Chi sarà il prossimo re dopo Carlo?

Domanda di: Nicoletta Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (69 voti)

Re Carlo III, la linea di successione spiegata da Luisa Ciuni: "Dopo Carlo c'è il Principe William, poi George di Galles, Charlotte Elizabeth Diana Mountbatten-Windsor, Louis Arthur Charles. Se dovesse accadere una catastrofe, passerebbe al Principe Harry".

Quando morirà Carlo Chi diventerà re?

Ad ogni modo, quando un giorno Carlo morirà, cambierà l'intera linea di successione. Il principe William diventerà immediatamente monarca e Kate Middleton sarà nota come regina o regina consorte. Se Carlo morisse prima della regina Camilla, poi, cambiamenti riguarderebbero naturalmente anche lei.

Chi diventa re dopo Carlo d'Inghilterra?

William Arthur Philip Louis è nato il 21 giugno 1982 ed è il figlio maggiore del re Carlo III. Nel momento in cui suo padre è stato proclamato re, William è diventato l'erede al trono britannico e ha ricevuto i titoli di Duca di Cornovaglia, Duca di Rothesay, Principe di Galles e Conte di Chester.

Cosa diventa Camilla se Carlo diventa re?

Dalla morte di Elisabetta II, Camilla Rosemary Shand, moglie del nuovo Re britannico Carlo III dal 2005, è diventata Regina Consorte del Regno Unito. Il “nuovo” titolo è comparso sul sito ufficiale di Buckingham Palace poco dopo l'annuncio del lutto ed è stato più volte pronunciato dal Re.

Che titolo avrà Camilla dopo la morte di Carlo?

Nel caso in cui Carlo dovesse morire per primo, il titolo di re passerebbe automaticamente al figlio William, attuale erede al trono, mentre Camilla sarebbe chiamata semplicemente Queen Dowager ossia regina vedova, e le sue prerogative e il suo ruolo a corte resterebbero invariati.

Chi sarà il successore al trono dopo la Regina Elisabetta: Carlo III nuovo Re d’Inghilterra