Immergete le fette infarinate nell'uovo sbattuto. Ripassate nuovamente le fette nella farina e ancora una volta immergetele nelle uova sbattute: ciò renderà l'impanatura più croccante.
Quando si procede a impanare i cibi l'ordine dovrebbe sempre essere il seguente: prima la farina, poi l'uovo e infine il pangrattato. La farina fa sì che l'uovo, che ha funzione di collante per il pangrattato, non scivoli dalla superficie della carne. Se seguirai quest'ordine, l'impanatura aderirà perfettamente.
Aspettate almeno 15 minuti prima di friggerle o cuocerle al forno cosi la ultima panatura avrà modo di aderire per bene e i succhi della carne non faranno staccare la panatura in cottura. Una volta fritte le cotolette scolatele sistemando su un foglio di carta assorbente o carta fritti e salatele.
Probabilmente la vostra panatura si è staccata perché la carne prima di essere impanata e fritta era ancora troppo fredda o umida: per evitare questo inconveniente non dovrete far altro che asciugare con attenzione la fetta di carne (vitello, pollo o maiale che sia) con un foglio di carta assorbente, tamponandola ...
Inserire nelle panature formaggio, uova o farina fa salire vertiginosamente la quantità di calorie presenti in un cibo. Preferite insaporire le panature con le spezie o le erbe aromatiche, queste mantengono i cibi dietetici e conferiscono molto sapore. Aggiungete un pizzico di erbe aromatiche merditerranee per esempio.