Chi si cela dietro Anonymous?

Domanda di: Harry Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (1 voti)

La maschera deve il suo nome ed il suo aspetto a Guy Fawkes, militare e cospiratore inglese, membro di un gruppo di cospiratori cattolici che tentò di uccidere il re protestante Giacomo I nel 1605, nell'azione che viene storicamente ricordata come la congiura delle polveri.

Chi è a capo di Anonymous?

Anonymous non ha leader o partiti che lo controllano, si basa sul potere collettivo dei suoi partecipanti che agiscono individualmente in modo che l'effetto della rete sia di beneficio al gruppo.

Cosa ha fatto Anonymous contro la Russia?

Al contempo, Anonymous ha lanciato una serie di attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) nei confronti di vari siti governativi russi e compagnie strettamente legate al governo quali, per esempio, Gazprom, riuscendo in più occasioni a metterli off-line per un certo lasso di tempo.

Chi è il miglior hacker del mondo?

Kevin Mitnick probabilmente detiene il titolo di miglior hacker al mondo di sempre. Kevin Mitnick ha iniziato a fare hacking in tenera età, negli anni '80 dopo aver violato il North American Defense Command (NORAD). Gli eventi avrebbero ispirato il film War Games .

Cosa può fare Anonymous?

Anonymous lavora nel campo dell'hacktivism (attivismo hacker), attaccando Governi, aziende ed istituzioni e pubblicando, in particolare, documenti ingiustamente secretati.

Anonymous sfida Putin: chi si nasconde dietro il collettivo di hacker più famoso al mondo